Troppo caldo, il sacerdote celebra la messa a mare sul materassino

VEB

Un sacerdote ha celebrato la messa in mare in costume da bagno sostituendo l’altare con un materassino.

Troppo caldo il sacerdote celebra la messa a mare sul materassino
foto@depositphotos.com

Un’ondata di reazioni ha suscitato in Italia la decisione di un sacerdote di celebrare una messa in mare.

In particolare, sono diventate virali le immagini del sacerdote 36enne, Mattia Bernasconi, che ha celebrato la messa in mare, utilizzando un materassino gonfiabile al posto dell’Altare Santo, indossando il costume da bagno.

Padre Bernasconi, dell’arcidiocesi di Milano, ha detto di aver programmato di svolgere la cerimonia di domenica tra gli alberi sulla spiaggia a Crotone, nel sud Italia, dopo aver terminato i lavori in un campo estivo di una settimana, per studenti delle scuole superiori organizzato da Libera, un’organizzazione antimafia, come riportato dal Guardian.

Tuttavia, non trovando ombra a causa del caldo torrido, Bernasconi ha affermato che una famiglia vicina si è offerta di utilizzare il materasso gonfiabile e il sacerdote è sceso in acqua, svolgendo la funzione con tutti, lui compreso, in costume da bagno.

Dopo che le foto sono diventate virali questa settimana, l’arcidiocesi cattolica locale ha chiesto “decenza e rispetto nello svolgimento dei servizi“.

In alcuni casi particolari, durante i campi, i campi scuola, nei luoghi di villeggiatura, è possibile fare una funzione fuori dalla chiesa“, ha detto in una nota l’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina. “Ma è sempre necessario mettersi in contatto con i responsabili ecclesiastici dove si è, per consultarsi sul modo più idoneo di condurre tale cerimonia“.

Non era assolutamente mia intenzione banalizzare l’Eucaristia… era solo il servizio alla fine di una settimana lavorativa“, ha detto.

Next Post

Nelle Filippine il ghosting diventa un reato punibile

Un legislatore filippino ha presentato una proposta di legge per dichiarare il “ghosting” un reato emotivo. Secondo il Washington Post, Arnolfo Teves Jr., membro della Nationalist People’s Coalition, ha affermato che il ghosting provoca traumi poiché “sviluppa sentimenti di rifiuto e abbandono”. Il Ghosting, ovvero l’atto di porre fine alla […]
Nelle Filippine il ghosting diventa un reato punibile