Trova 5000 euro e se li tiene, poi la sorpresa

VEB

Robert Withington, residente di Trumbull, Connecticut, potrebbe scontare una pena detentiva di cinque anni.

Trova 5000 euro e se li tiene poi la sorpresa
Foto@Pixabay

È stato incriminato per furto aggravato per essersi appropriato di una borsa con circa 5000 euro in contanti, che aveva scoperto vicino a una filiale bancaria. Withington, che dirige una scuola di addestramento per cani, pensava di essere incappato in una fortuna inaspettata quando ha trovato la borsa nel maggio scorso.

Tuttavia, si è successivamente scoperto che i fondi erano effettivamente le entrate fiscali della città di Trumbull, che erano state ritirate per essere depositate in banca. Il tenente Brian Weir della polizia locale ha sottolineato che la borsa era facilmente identificabile, poiché portava il logo della banca e conteneva vari documenti che indicavano chiaramente la sua provenienza dal dipartimento delle finanze della città.

Nonostante le accuse, il 56enne Withington sostiene di non aver commesso alcun reato. In un’intervista con Hearst Connecticut Media, ha dichiarato di non avere alcun precedente penale e ha espresso la sua convinzione che il trovare la borsa fosse un colpo di fortuna, non un atto criminale. Ha anche detto di essere ignaro del fatto che i soldi fossero di proprietà della città, affermando che non aveva esaminato attentamente il contenuto della borsa oltre al denaro in contanti.

La polizia ha avviato un’indagine sull’episodio a seguito della segnalazione della mancanza della borsa da parte di un dipendente del dipartimento fiscale. Dopo mesi di ricerche, interviste e revisione di filmati di sorveglianza, le autorità hanno stabilito che Withington aveva raccolto la borsa, che era stata accidentalmente lasciata cadere. Durante gli interrogatori, Withington ha confermato di aver preso il denaro, ma ha sostenuto di non avere l’obbligo legale di restituirlo al legittimo proprietario.

Withington si è consegnato alle autorità il 25 agosto ed è stato incriminato per furto aggravato di terzo grado. La pena per questa accusa potrebbe arrivare fino a cinque anni di reclusione e una multa di 5.000 dollari. È stato liberato dalla custodia e dovrà presentarsi in tribunale il 5 settembre.

fonte@DailyStar

Next Post

Il segreto per vivere di più sta nel peso

Un’indagine condotta dall’Università di San Diego ha analizzato il legame tra variazioni di peso e longevità nelle donne oltre i 60 anni. Lo studio, che ha coinvolto oltre 54.000 donne nell’ambito del programma Women’s Health Initiative, ha rivelato che mantenere un peso costante in età avanzata può aumentare significativamente la […]
Il segreto per vivere di piu sta nel peso