Australia, una notte in tenda costa 1500 euro

VEB

La situazione degli affitti a Sydney è attualmente critica, ma un caso particolare sta attirando l’attenzione. Un utente di Airbnb offre una notte in tenda per la somma spropositata di 1.500 euro circa.

Australia una notte in tenda costa 1500 euro
Foto@Pixabay

Una donna di nome Caity è rimasta scioccata quando ha cercato un alloggio su Airbnb dopo aver partecipato a una festa a Nord di Sydney. Visto che era distante 45 minuti in auto dalla location della festa, Caity ha considerato l’idea di pernottare tramite Airbnb per risparmiare. Tuttavia, è stata sorpresa nel trovare un’offerta chiamata “Camping Swag Under The Stars” (in pratica l’offerta di campeggiare sotto le stelle), con un costo stratosferico. Il prezzo per due persone era di 1.156 dollari, ma saliva a 1.500 dollari per tre ospiti, come riporta il portale LadBible.

Caity inizialmente ha pensato che dovesse trattarsi di una forma esclusiva di campeggio di lusso, noto come glamping. Ma le foto dell’offerta la hanno delusa: il luogo appariva trascurato e il prato non sembrava essere stato tagliato da tempo. Inoltre, dalle foto emergeva che la tenda probabilmente doveva essere montata dagli ospiti stessi.

L’host dell’annuncio ha sottolineato la posizione vantaggiosa della proprietà, che offre viste sull’oceano. Ha anche aggiunto che il pernottamento include un “sacco a pelo impermeabile“. Quando Caity ha interrogato l’host sul prezzo esorbitante, egli ha risposto sottolineando la bellezza e le comodità della location, inclusa una piscina, un balcone e la vicinanza a spiagge e negozi. L’host ha anche fatto sapere che gli ospiti potevano avere accesso alla cucina e alle docce della casa principale.

Per rendere la situazione ancora più assurda, l’annuncio prevedeva una tassa di pulizia di 200 dollari, senza chiarire esattamente cosa dovesse essere pulito. Caity ha suggerito che un costo di 80 dollari sarebbe stato più ragionevole per l’offerta. Infine, ha notato che l’annuncio è stato rimosso o che lei è stata bloccata dall’host, poiché non è più in grado di visualizzarlo.

Next Post

Trova 5000 euro e se li tiene, poi la sorpresa

Robert Withington, residente di Trumbull, Connecticut, potrebbe scontare una pena detentiva di cinque anni. È stato incriminato per furto aggravato per essersi appropriato di una borsa con circa 5000 euro in contanti, che aveva scoperto vicino a una filiale bancaria. Withington, che dirige una scuola di addestramento per cani, pensava […]
Trova 5000 euro e se li tiene poi la sorpresa