Turisti da tutto il mondo nella Death Valley per sperimentare i 55 gradi

VEB

In uno dei fine settimana più caldi e infausti dell’anno, la Death Valley è pronta a infrangere record di temperatura con previsioni che indicano un impressionante picco di 55°C. Mentre gran parte degli abitanti del sud-ovest degli Stati Uniti cerca rifugio dall’ondata di caldo, i turisti più audaci si stanno riversando nel Parco Nazionale della Valle della Morte per sperimentare temperature simili a quelle di un forno.

Turisti da tutto il mondo nella Death Valley per sperimentare i 55 gradi
Foto@Pixabay

Il National Weather Service degli Stati Uniti avverte che decine di record potrebbero crollare durante questo fine settimana, poiché l’attuale “cupola di calore” nell’area si intensifica, aggiungendosi ai già oltre 1.000 record stabiliti nell’ultimo mese. Questa ondata di caldo è stata descritta dagli esperti come uno dei sistemi ad alta pressione più potenti mai visti nella regione, con condizioni che si prevede diventeranno ancora più gravi nei prossimi giorni.

Nonostante il pericolo ovvio, molti amanti dell’estremo e del brivido si stanno avventurando nel Parco Nazionale della Valle della Morte per sperimentare di persona queste temperature estreme, che potrebbero raggiungere il record mondiale di 55°C proprio oggi, domenica, come rivela il Daily Star.

In una foto scattata durante l’attuale ondata di caldo, un turista tedesco ha mostrato il celebre termometro al centro visitatori del parco segnando 48°C. Tuttavia, gli esperti del National Weather Service affermano che questa temperatura potrebbe essere superata nel fine settimana.

Il parco nazionale, situato tra California e Nevada, entrambi noti per i loro climi caldi, è adornato di cartelli di avvertimento per gli escursionisti di evitare di avventurarsi dopo le 10:00 del mattino. Un ranger del parco, Nichole Andler, ha descritto la sensazione del caldo come se il sole stesse penetrando attraverso la pelle e nell’osso.

Alcuni turisti, come Alessia Dempster, una visitatrice di Edimburgo, hanno dichiarato al New York Post che il caldo è talmente intenso da sembrare come se un asciugacapelli gli stesse soffiando in faccia.

In questo fine settimana estremamente caldo, la sicurezza dei turisti e degli abitanti della regione è la massima priorità, e le autorità invitano tutti a prendere precauzioni adeguate e a cercare rifugio dove possibile. Le temperature record possono essere affascinanti, ma anche pericolose, e il rispetto per i limiti del clima è essenziale durante questa fase di ondata di caldo senza precedenti.

Next Post

Superstizioni: L'Antico rituale dello spillo nell'acqua bollente

Nell’era moderna, dove la tecnologia domina la nostra quotidianità, spesso ci dimentichiamo dei segni e dei simboli che la storia ci ha lasciato. Uno di questi segni, antico e affascinante, è il rituale del lancio dello spillo nell’acqua bollente. Le spille, oggetti comuni e utili, erano una meravigliosa invenzione dell’antichità […]
Superstizioni Antico rituale dello spillo ne acqua bollente