Twitter arriva la ricerca per le Gif animate

VEB

Spesso gli utenti sono alla ricerca delle famose Gif animate, ovvero quel “loop” video trasformato in un immagine con estensione gif.

Anche i social network si muovono in questo senso, in particolar modo Twitter che ha deciso di mettere a disposizione il tasto “gif” che permetterà di avere a disposizione una ricerca completa per le gif animate, sarà disponibile per le app da mobile: iPhone, iPad e i dispositivi con sistema operativo Android.

Twitter si affida praticamente all’archivio, come motore di ricerca, di due grandi servizi: Riffsy e Giphy, in pratica tra i maggiori contenitori di gif animate, tra l’altro gli stessi archivi sono utilizzati anche dal social network di Mark Zuckerberg.

Dunque anche Twitter si aggiorna e permette di utilizzare questo tipo di immagini ad esempio per risponderer ad un determinato commento, direttamente con una gif che mostra la nostra reazione, non con il semplice “ok” ma bensì anche con un applauso.

Next Post

Paul McCartney rifiutato a un party come un comune mortale

Se sei Paul McCartney dovresti avere la certezza quantomeno di essere un ospite di riguardo, accettato senza problema ad ogni party, ed invece a sorpresa anche il celebre musicista è stato “rimbalzato” come un comune mortale. Sir Paul McCartney, ex Beatles, ex Wings, leggenda vivente della musica nonché uno degli uomini […]