Uber Elevate: arrivano le auto volanti, come nella fantascienza

VEB

Uber Elevate: arrivano le auto volanti, come nella fantascienza.

Forse nella fantascienza ci siamo già da un pezzo e nemmeno ce ne rendiamo conto.

Fra macchine elettriche, droni, stazioni spaziali e videoconferenze in tempo reale in tutto il mondo, il santo qualitativo negli ultimi decenni è stato talmente grande che, in effetti, le previsioni futuristiche dell’inizio del novecento si stanno avverando tutte o quasi.

Il problema vero è che la globalizzazione porta sì a fruire anche di queste meraviglie tecnologiche, ma aumenta a dismisura il divario fra povertà, di molti, e ricchezza, di pochi.

Adesso arriva Uber con le macchine volanti: sì, abbiamo capito bene, proprio con le macchine volanti; quelle che, in caso di traffico eccessivo si elevano da terra per giungere in men che non si dica da un’altra parte.

Sono pensate, come idea, proprio come i droni: motori elettrici e pale come quelle degli elicotteri.

L’autonomia, almeno inizialmente dovrebbe essere compresa fra i 50 e i 100 chilometri. Certo che se finiscono le batterie, sono dolori! Ma Uber Elevate sarà in grado di supplire certamente anche a questa eventuale mancanza, magari con una fonte alternativa di energia di riserva, chissà.

Quel che conta è che la scienza e la fantascienza non si distinguono più. E’ una bella cosa.

Next Post

Modena, con “Cioccolato Vero” torna il week end più dolce dell’anno

A Modena quello che va da venerdì 10 febbraio a domenica 12 sarà il week end più dolce dell’anno: torna piazza Matteotti “Cioccolato Vero” la mostra dedicata al cioccolato artigianale. Cioccolato di tutte le forme e colori ma rigorosamente senza grassi aggiunti: solo burro cacao, spezie, aceto balsamico, liquori. Questi […]
Modena, con “Cioccolato Vero” torna il week end più dolce dell’anno