Asteroide in arrivo: Azienda Oreo costruisce un bunker

VEB

L’azienda Oreo ha costruito un rifugio in cemento, Global Oreo Vault in Norvegia, per proteggere la sua produzione di biscotti dall’apocalisse.

L’azienda vuole proteggere la sua famosa produzione dal possibile arrivo di un asteroide che dovrebbe passare vicino alla Terra il 2 novembre.

Come riportato CNETOreo, l’azienda ha creato un bunker in caso di collisione terrestre con l’asteroide 2018 VP1, che si avvicinerà al pianeta il 2 novembre.

La NASA afferma che la probabilità che un asteroide entri nell’atmosfera terrestre è dello 0,41%. Ma anche se ciò accadesse, il VP1 2018 è troppo piccolo: brucerà nell’atmosfera prima di raggiungere la Terra.

Tuttavia, Oreo ha deciso di andare sul sicuro e mantenere la propria produzione e i suoi segreti in modo che l’apocalisse non distrugga “la più grande conquista dell’umanità“. 

Ora, secondo il video pubblicitario, un piccolo bunker di cemento, ispirato ad altri bunker e rifugi situati nella zona, ospita una pila di prodotti di loro produzione e le ricette segrete.

Come misura di sicurezza aggiuntiva, Oreo ha avvolto l’imballaggio in mylar, una pellicola speciale in grado di resistere a temperature estreme da -60 a 150 gradi Celsius e protegge dall’umidità, dall’aria e dai prodotti chimici in generale.

Il Global Oreo Vault è ispirato al World Seed Vault situato sull’isola norvegese di Spitsbergen.

Next Post

Studio: Inquinamento atmosferico influisce sulla nostra psiche

Secondo una nuova ricerca, condotta nel Regno Unito, anche un piccolo aumento della quantità di sostanze nocive nell’aria influisce sulla crescita della depressione e dell’ansia nelle persone. Gli scienziati hanno scoperto che l’aumento dei livelli di ossido di azoto nell’aria (a causa dei gas di scarico) aumenta il rischio di disturbi […]
Inquinamento atmosferico influisce sulla nostra psiche