Ucraina Russia, sta per scoppiare la vera guerra ad est

VEB

Dopo 50 giorni di guerra, la tensione si sposta ad este dell’Ucraina dove potrebbe scoppiare un conflitto su larga scala.

Dopo che le delegazioni ucraina e russa si sono riunite a Istanbul, l’amministrazione di Mosca ha annunciato che avrebbe ridotto il numero di soldati vicino a Kiev come segno di buona volontà, e ridotto la pressione.

Tuttavia, dopo che è stato rivelato che la Russia, che si era ritirata dalla regione, stava prendendo di mira i civili in molti paesi e città, specialmente a Bucha, si è visto che i soldati russi avanzavano verso l’est dell’Ucraina.

Ucraina Russia sta per scoppiare la vera guerra ad est
Ferran Cornellà, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Mentre gli esperti hanno riferito che la Russia stava prendendo di mira l’Ucraina orientale, il presidente dell’Ucraina Zelenskiy ha annunciato di essere pronto per gli attacchi.

Sottolineando che le prossime settimane saranno molto importanti e tese per il corso della guerra, Zelenskiy ha detto: “La Russia avrà ancora più paura. Avranno paura di perdere. Avranno paura di realizzare la verità“, ha detto.

Zelensky ha proseguito: “I soldati russi prepareranno operazioni molto più grandi nell’est del nostro paese. Possono usare missili contro di noi e persino sganciare bombe dall’aria. Ma dobbiamo essere preparati alle loro mosse. Risponderemo“, ha detto.

Dopo le dichiarazioni di Zelenskiy, in mattinata sono arrivate dichiarazioni delle unità di intelligence britanniche. Nelle dichiarazioni rese dall’agenzia di stampa britannica Reuters con la frase “last minute”, si affermava che le forze ucraine sono riuscite a respingere gli attacchi a Donetsk e Luhansk.

Come risultato del contraccolpo, i carri armati russi, i veicoli, le armi e le attrezzature sono stati distrutti“, si legge nella nota. Continuano gli attacchi della Russia nelle regioni di Donetsk e Luhansk.

Next Post

Ecco perchè la Russia ha sbagliato ad invadere l'Ucraina

Le forze russe si sono ritirate dalla capitale ucraina Kiev e dai suoi dintorni, la guerra continua nell’Ucraina orientale. Il famoso Washington Post ha stilato una serie di errori commessi dalla Russia, i principali motivi per cui Putin ha sbagliato ad invadere l’Ucraina. La Russia ha sottovalutato gli ucraini L’errore […]
Ecco perche la Russia ha sbagliato ad invadere Ucraina