Ufo o test missilistici in Cina, allarme della popolazione

VEB

Un misterioso UFO o dei test missilistici ipersonici, il dubbio su alcune scie in movimento avvistate nei cieli cinesi.

I media cinesi hanno detto che gli avvistamenti coincidevano con il tempo e la posizione di un test militare segreto nel Mar Giallo, e sono arrivati ​​giorni prima di un test missilistico che era stato confermato.

I residenti in Cina erano sconcertati da un oggetto volante non identificato che sfrecciava attraverso il cielo, facendo scoppiare la speculazione che potesse essere un test missilistico segreto.

I video pubblicati sui social media hanno mostrato una misteriosa traccia bianca in movimento nelle prime ore di domenica mattina.

Ha spinto gli spettatori ad avanzare ipotesi su “attività aliena” o su un test militare dopo che il fenomeno è stato visto in quattro diverse regioni della Cina.

L’ufficio per gli affari marittimi della Liaoning in Cina ha emesso un avvertimento di un’esercitazione militare nel mare di Bohai, l’abisso più interno del Mar Giallo, lo stesso giorno dell’avvistamento della domenica.

Ha affermato che nessuna nave è stata autorizzata ad entrare nel Mare di Bohai e nello Stretto di Bohai tra le 2.30 del mattino a mezzogiorno.

Secondo i media locali, si ritiene che l’avvistamento provenga da un missile subacqueo equipaggiato con una testata ipersonica.

Gli esperti militari hanno suggerito che potrebbe essere un missile JL-2B o JL-3, un missile balistico sottomarino a raggio intercontinentale.

I missili balistici JL-3 potrebbero trasportare da sei a dieci testate e viaggiare fino a 12.800 km, è stato riferito.

La gamma è sufficiente per raggiungere tutte le aree dell’Europa, dell’India e della Russia.

Ci sono anche rapporti secondo cui i missili JL-3 saranno trasportati dai sottomarini missili balistici tipo 096 della Cina, ma non è stato confermato da nessuna autorità.

Zhao Haibing, un ricercatore del Purple Mountain Observatory, ha detto a Huanqiu che l’oggetto misterioso è altamente “improbabile che sia un oggetto incandescente naturale“.

Ha aggiunto che l’oggetto avrebbe potuto essere lanciato da terra.

La Cina è attualmente uno dei sei paesi equipaggiati con sottomarini a propulsione nucleare.

Next Post

Stati Uniti: Chiama il 911, ho problemi con i compiti

La polizia degli Stati Uniti è certamente pronta ad affrontare qualsiasi chiamata, ma a volte la realtà supera di gran lunga la fantasia. Nello stato dell’Indiana infatti, un ragazzo ha deciso di chiamare il 911 per chiedere un soccorso del tutto particolare, un aiuto sui compiti di matematica in particolar […]
Stati Uniti Chiama il 911 ho problemi con i compiti