Pepperoni Pizza, ecco quali sono i veri ingredienti

VEB

Molti italiani, anche se pensano di conoscere l’inglese per averne studiato le basi tra i banchi scolastici o per aver passato qualche giorno di vacanza a Londra, in realtà hanno una conoscenza veramente maccheronica della lingua più utilizzata a livello internazionale.

Molte parole vengono usate comunemente senza conoscerne il vero significato, ed altre invece vengono tradotte con la parola che più suona simile in italiano
Un esempio per tutti?

Parliamo della Pepperoni Pizza, una delle pizze più amate dagli americani.
La maggior parte dei nostri connazionali è convinto che si tratti, per assonanza, della nostra pizza coi peperoni, una sorta di ortolana dove prevale questa verdura.

Soprattutto se siete vegetariani, attenzione però a volare oltreoceano ed ad ordinarla: la pizza Pepperoni ha come ingrediente principe non la verdura ma un particolare salame piccante.

Nello specifico, “Pepperoni sausage” è il salame nato in Usa tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento caratterizzato da una macina fine una piccantezza non trascurabile e una leggera affumicatura.

Sottolineiamo comunque che in ogni nazione esistono versioni diverse di ‘pepperoni’ ed è quindi difficile definirlo senza ambiguità.

Next Post

Ufo o test missilistici in Cina, allarme della popolazione

Un misterioso UFO o dei test missilistici ipersonici, il dubbio su alcune scie in movimento avvistate nei cieli cinesi. I media cinesi hanno detto che gli avvistamenti coincidevano con il tempo e la posizione di un test militare segreto nel Mar Giallo, e sono arrivati ​​giorni prima di un test […]
Ufo o test missilistici in Cina allarme

Possono interessarti