Un buco nero potrebbe portare a vivere più vite

Gli scienziati hanno affermato di aver trovato un buco nero con proprietà insolite. Il comportamento dell’oggetto differisce dai soliti buchi neri. Secondo gli scienziati, la teoria della relatività non funziona proprio nel centro del buco nero e non esiste un concetto di tempo.

Il matematico Peter Hinz, tra gli scienziati del gruppo, ritiene che in caso di caduta in un buco nero, la gravità non schiaccererebbe una persona. Al contrario, ci si troverebbe senza tempo: verrebbe cancellato il passato.

In altre parole, se una persona che entra in un buco nero ha l’opportunità di tornare, potrebbe vivere innumerevoli vite, tornando ancora e ancora e ricominciando dall’inizio.

È vero, le leggi esistenti della fisica, o meglio la loro attuale comprensione da parte degli scienziati, non implicano la possibilità del ritorno di alcun oggetto oltre l’orizzonte degli eventi di un buco nero.

L’unica scappatoia teorica rimane i cosiddetti buchi bianchi. Secondo la teoria, possono essere oggetti dello spazio che restituiscono l’energia assorbita dai buchi neri. Tuttavia, la teoria dei buchi bianchi non è stata ancora confermata.

Loading...
Potrebbero interessarti

7 comuni errori quando si cerca casa: come evitarli?

Quando si cerca casa, specialmente se lo si fa in autonomia e…

Corte UE legittima tassa sulla telefonia mobile

La Corte di Giustizia Ue ha respinto il ricorso di due società…