La risposta alla fatidica domanda “C’è vita oltre la morte” potrebbe avere già una risposta secondo il fondatore della NDE Research Foundation.
Il dottor Geoffrey Long, infatti, ha dichiarato di credere innegabilmente nell’esistenza di un’aldilà dopo aver studiato oltre 5.000 esperienze di pre-morte (NDE). Il dottor Long, un radioterapista degli Stati Uniti, studia da molti anni tutti gli aspetti della NDE, raccogliendo e analizzando le storie di persone che hanno vissuto un’esperienza pre-morte.
Long definisce le esperienze di pre-morte come l’esperienza cosciente di persone che sono in coma o quasi morte, ma che mantengono la percezione e la capacità di interagire con il mondo che li circonda. Nel suo lavoro, ha identificato diversi modelli generali nelle esperienze di pre-morte.
Uno è che molti sopravvissuti alla NDE riferiscono di essere usciti dal proprio corpo e di aver osservato gli eventi intorno a loro.
Alcune persone hanno anche parlato di essere trasportati in un altro mondo o di aver attraversato un tunnel luminoso con una luce intensa. Inoltre, alcuni hanno affermato di aver incontrato i propri cari defunti, mentre altri hanno notato che le loro vite “passavano davanti ai loro occhi“.
Sebbene molte di queste esperienze possano sembrare costruite, seppure anche in mondo inconscio, il dottor Long osserva che le esperienze di pre-morte sono state descritte anche da bambini che non hanno subito tipo di influenza. Ma non esiste ancora una spiegazione scientifica per questi fenomeni.
Il dottor Long afferma di aver letto molte ricerche sul cervello e di aver considerato tutte le possibili spiegazioni scientifiche per le NDE, ma nessuna di queste può spiegare completamente questi fenomeni. Afferma con sicurezza che, nonostante prove inconfutabili, è giunto alla conclusione che la vita dopo la morte esiste certamente.
fonte@DailyStar