Una massa metallica misteriosa scoperta sotto un cratere della Luna
Una massa metallica misteriosa scoperta sotto un cratere della Luna

Qualcosa di anomalo e misterioso una massa 5 volte più grande delle Hawaii trovata sotto il cratere lunare.

Una massiccia anomalia metallica trovata sotto la luna e il più grande cratere del sistema solare ha scatenato una frenesia cospirativa online.

I ricercatori ritengono che la gigantesca anomalia di metallo potrebbe essere stata depositata da un massiccio “attacco” di asteroidi.

I resti degli asteroidi potrebbero essere sepolti sotto il bacino di SouthPole-Aitken, un cratere che misura circa 1.553 miglia di diametro e otto di profondità.

Il dott. Peter James, professore di geofisica planetaria della Baylor University in Texas, ha dichiarato: “Immagina di prendere una pila di metallo cinque volte più grande della Big Island delle Hawaii e seppellirla sottoterra. È all’incirca la massa inattesa che abbiamo rilevato.

La scoperta, che è stata pubblicata sulla rivista Geophysical Research Letters in aprile è stata fatta dopo che gli astronomi hanno misurato le leggere differenze nella gravità della luna usando i dati raccolti dalla missione NASA di Gravity Recovery e Interior Laboratory (GRAIL).

Hanno scoperto che la forza di gravità era influenzata dalla massa gigantesca, poiché pesava il fondo del bacino verso il basso di oltre mezzo miglio.

Il famoso teorico della cospirazione Tyler Glockner ha pubblicato un video che offre la sua versione del ritrovamento sul canale YouTube secureteam10.

Nel suo ultimo video, ha detto:

Ci sono un sacco di crateri sulla nostra luna e, stranamente, nessuno di loro sembra avere pezzi di metallo giganti cinque volte più grandi delle Hawaii sottostanti. C’è qualcosa di strano in questo, qualcosa di enorme è sepolto sotto la luna. Sappiamo che è una massiccia struttura metallica. Conosciamo tutte le strane strutture artificiali sulla superficie lunare, quindi, è un mistero totale“.

Loading...
Potrebbero interessarti

La Città Metropolitana di Reggio Calabria parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo

Manca davvero pochissimo: dall’11 al 13 febbraio, infatti, si terrà a Milano…

Snowden, la GCHQ può spiare tutti gli smartphone

Gli utenti di smartphone possono fare “molto poco” per impedire alla GCHQ,…