Una strada che sembra reale ma non lo è, sconvolge il web

VEB

Un’immagine dove spicca una tipica stradina con delle case, ha in realtà lasciato di stucco gli utenti del web.

Una strada che sembra reale ma non lo e sconvolge il web
foto@Reddit/u/hoverside

L’ultimo capitolo della tecnologia legata all’Intelligenza Artificiale, si è svolto come sempre sul web dove sul social Reddit è stata condivisa un’immagine di una tipica stradina britannica che in realtà però non esiste.

Il thread di reddit, intitolato “AI può generare strade britanniche con una precisione allarmante“, mostra una strada in salita con case lungo i lati.

A prima vista, la strada sembra davvero la tipica strada britannica standard e poco interessante.

Ma gli utenti di Reddit si sono affrettati a sottolineare alcune evidenti inesattezze nell’immagine costruita, un utente ha detto: “Non ci sono cordoli in alcuni tratti e comunque non sono abbastanza profondi“.

Un altro utente ironizzando ha chiesto: “Dove sono le auto parcheggiate per metà sul marciapiede?

Un terzo utente rincara la dose: “E le buche?

E dopo un ulteriore esame, l’immagine diventa ancora più strana. Quando si ingrandisce le “case”, sembrano un po’ “artefatte“.

In particolare, alcuni dei tetti delle case in fondo alla strada sembrano poco veritieri con una sorta di piante sconosciute che prendono il posto dei camini.

Allo stesso modo, la prima casa sulla destra è spaventosamente ingannevole, poiché la struttura dell’edificio e le finestre sembrano essere rivolte sia verso la telecamera che verso la strada contemporaneamente.

L’ingannevolezza dell’immagine non sorprende, tuttavia, se si considera ciò che l’IA deve fare per generare immagini come questa da zero, come spiega il portale LadBible.

In sostanza, in questo caso, utilizzerebbe il suo algoritmo per scansionare Internet alla ricerca di tutte le caratteristiche classiche di una strada residenziale britannica, aggiungendo ogni singola caratteristica al suo database.

Quando acquisisce tutto ciò di cui ha bisogno, combina tutto insieme, sviluppando questa immagine.

fonte@LadBible

Next Post

Davvero Diana aveva predetto un incidente stradale?

La principessa Diana avrebbe riferito al suo avvocato, anni prima, che sarebbe morta in un incidente d’auto. Una scioccante rivelazione sulla morte della principessa Diana ha riacceso le teorie complottiste sul fatale incidente automobilistico avvenuto la notte del 31 agosto 1997. Secondo “The Diana Investigations“, un nuovo documentario in onda […]
Davvero Diana aveva predetto un incidente stradale