Un trapianto di midollo osseo ha fatto di Chris Long, un residente del Nevada, una vera chimera: la composizione genetica del suo sangue ha subito un completo cambiamento. Il donatore era un cittadino tedesco. L’operazione è stata forzata a causa della leucemia mieloide acuta.
La polizia si chiedeva seriamente come indagare su casi del genere con tali cambiamenti nei cittadini. Al momento, non esiste un precedente.
L’operazione stessa ha avuto luogo quattro anni fa, i primi cambiamenti sono diventati evidenti tre settimane dopo. Dopo qualche tempo, tutto il DNA aveva subito dei cambiamenti: sarebbe mutato fino a divenire lo stesso di quello del donatore tedesco.
- 10 curiosità sulla genetica umana
- DNA Alieno negli Umani: Verità sull’Ibridazione Extraterrestre?
- Fatti curiosi sul DNA che confondono gli scienziati
Secondo alcuni rapporti, i bambini di Chris sono probabilmente simili all’uomo tedesco, piuttosto che a lui. Il corpo di Long mescolava alcuni diversi DNA. I dottori hanno chiamato il caso “uomo chimera“.
È interessante notare che gli specialisti forensi hanno reali problemi con i trapianti di midollo osseo. Nel 2004, l’analisi del DNA da una nuova scena del crimine ha portato la polizia ad un uomo che era stato a lungo in prigione.
Si è scoperto che in precedenza questo detenuto aveva avuto un trapianto di midollo osseo da suo fratello, che si è rivelato essere lo stesso criminale. Fortunatamente, la scientifica è arrivata a conclusione di questo caso e ha condannato suo fratello al carcere.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




