Perchè l’uomo non ammette mai di avere torto?

VEB

Perché gli uomini non ammettono mai di aver torto durante una discussione.

uomo non ammette mai di avere torto
foto@Pixabay

Nulla fa venire voglia di strapparti i capelli per il nervoso o urlare, più di qualcuno che rifiuta di ammettere i suoi sbagli e di avere torto.

Ci sono quegli argomenti o dibattiti in cui ti trovi quando l’altra persona è così sicura di se, ma tu pensi, “sicuramente arriverà e capire di avere torto?“.

La maggior parte delle volte sembrerebbe essere l’uomo, più che la donna, soprattutto in una coppia e tutto questo pare possa essere scientificamente provato.

Secondo Elite Daily, gli scienziati hanno scoperto un legame tra uomini con alti livelli di testosterone e la loro predisposizione ad essere testardi, pensando di essere nel giusto, anche quando non lo sono.

Quello che abbiamo scoperto è stato che il gruppo di uomini con testosterone più alto, è stato più veloce a formulare giudizi improvvisati su rompicapo per i quali però le ipotesi iniziali erano sbagliate“, ha spiegato Colin Camerer, professore di economia comportamentale al Caltech che ha lavorato allo studio.

Il testosterone inibisce il processo di controllo mentale del tuo lavoro e aumenta la sensazione intuitiva del tipo ” ho assolutamente ragione“.

Come si è svolto questo esperimento?

Gli scienziati hanno diviso due gruppi di partecipanti, uno con testosterone extra e l’altro normale.

I problemi di matematica erano quindi posti a entrambi i gruppi, si è così potuto evincere che quelli che avevano testosterone extra erano coloro i quali avevano maggiori probabilità di sbagliare.

Non solo, ma sono arrivati ​​alle loro conclusioni errate rapidamente e una volta che gli è stato detto che avevano torto, ci è voluto un po’ per arrivare alla risposta corretta.

Next Post

Credenze popolari: Mai lasciare un coltello sul tavolo da cucina

Secondo alcune credenze popolari è consuetudine non lasciare mai il coltello sul tavolo della cucina. Molti segni sono associati ad un coltello da cucina, molti dei quali sono negativi. Uno di loro dice che il coltello dovrebbe essere rimosso dal tavolo di notte. Molti credono ancora che in questo modo […]
Mai lasciare un coltello sul tavolo da cucina