Uomo spiderman, salva un bambino appeso al quinto piano
Uomo spiderman salva un bambino appeso al quinto piano

E’ stato soprannominato “Spiderman” l’uomo che ha salvato un bambino dal quinto piano di un edificio a Parigi.

Lo ha salvato dal quinto piano di un edificio a Parigi, un bambino di quattro anni che penzolava da un balcone del quinto piano durante il fine settimana.

Mamoudou Gassama ha impiegato solo 40 secondi per scalare l’esterno dell’edificio, usando le mani nude per arrampicarsi da balcone a balcone e raggiungere il bambino.

Gassama si arrampicava verso il bambino e lo portava al sicuro più veloce di quanto le persone che si trovavano su un balcone sopra di lui cercassero di raggiungere ed aiutare il bambino.

Mentre lo sforzo del soccorritore ha ricevuto un applauso, ha attirato l’attenzione anche del sindaco di Parigi Anne Hidalgo, che voleva sapere chi fosse “l’Uomo Ragno” – riferendosi al distretto in cui si è verificato l’incidente.

Un grande Bravo al (uomo) per il suo coraggio che ha salvato la vita di un bambino ieri sera. Sono stato contento di parlare con lui oggi per telefono, per ringraziarlo calorosamente “, ha detto in un tweet tradotto dal francese all’inglese.

Mi ha spiegato che era arrivato dal Mali qualche mese fa, sognando di costruire la sua vita qui. Ho risposto che il suo gesto eroico è un esempio per tutti i cittadini e che ovviamente la città di Parigi si impegnerà a sostenerlo nei suoi sforzi per stabilirsi in Francia“.

Gassama è scattato in azione dopo aver visto il bambino penzolare dall’edificio e ha sentito persone gridare e clacson dalla strada, secondo quanto riferito da Buzzfeed.

I media locali affermano che il padre del bambino è stato preso in custodia in seguito all’incidente e ha detto che aveva lasciato il bambino da solo con la porta del balcone chiusa, mentre è andato a fare shopping.

foto@Twitter/HannahJaneParkinson

Loading...
Potrebbero interessarti

Dal 2033 le rivelazioni: Vivremo sott’acqua per il sovraffollamento

Dal 2033 le rivelazioni affermano che gli umani vivranno sott’acqua nel prossimo…

Ufo, gli extraterrestri esistono ma sono ostili?

Ufo, una tesi che si va molto accreditando negli ultimi tempi, vuole…