Utilizza troppo gli auricolari, si ritrova una marea di funghi nelle orecchie

VEB

Un ragazzo ha sperimentato sulla sua pelle, l’effetto collaterale legato alle complicazioni che derivano dall’indossare gli auricolari.

Non si tratta di un problema legato al volume degli auricolari, ma piuttosto una lezione su come mantenere il condotto uditivo il più aerato possibile.

Il ragazzino di 10 anni si era lamentato del prurito e del disagio di una delle sue orecchie. Sua madre, insospettita, alla fine lo ha portato all’ospedale del distretto di Shunyi a Pechino all’inizio di questo mese.

Gli specialisti hanno dato un’occhiata all’interno del suo canale e hanno notato rapidamente “numerosi funghi neri” nell’orecchio interno.

Lo specialista di orecchio, naso e gola Wu Yuhua ha descritto la scena come una “foresta nera di funghi” e ha diagnosticato il ragazzo una micosi, che è il termine tecnico per un’infezione fungina.

Lo specialista ritiene che ciò sia stato causato dal ragazzo che indossa gli auricolari per lunghi periodi di tempo.

Quando gli auricolari vengono inseriti nell’orecchio, non solo può impedire al cerume di fuoriuscire naturalmente dall’orecchio, ma può anche bloccare l’umidità e aumentare la temperatura all’interno del canale. È un terreno fertile perfetto per far crescere la muffa.

Il ragazzino di 10 anni è stato sottoposto a un trattamento antifungino e da allora ha recuperato completamente.

Gli avvertimenti dell’OMS sull’utilizzo degli auricolari.

Due anni fa, gli esperti hanno avvertito che bisognerebbe indossare gli auricolari o le cuffie solo per 90 minuti al giorno e assicurarsi che non superino mai l’80% del volume.

Molti amano aumentare il volume il più forte possibile, tuttavia i ricercatori temono che ci sarà una generazione di persone sorde come conseguenza.

Il professor David McAlpine, direttore della ricerca presso l’Hearing Hub australiano, ha dichiarato all’ABC : “Siamo molto preoccupati. La maggior parte delle persone che lavorano o viaggiano indossano auricolari, ma non conoscono necessariamente i livelli sonori ai quali stanno esponendo stessi“.

Quando inizia il danno uditivo, allora sei davvero verso un viaggio irreversibile. Se non proteggi il tuo udito, lo danneggerai per tutta la vita.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha predetto che un miliardo di giovani è a rischio di perdere l’udito a causa di dispositivi audio portatili.

Next Post

USA: Ristorante consegna a domicilio con le drag queen

Un ristorante nel Queens sta sfruttando in modo insolito il lockdown di New York proponendo alle sue drag queen di fare le consegne a domicilio ad un costo modesto. I clienti che spendono almeno 50 dollari possono aggiungere altri 15 dollari al loro conto e delle drag queen porteranno il […]
USA Ristorante consegna a domicilio con le drag queen