Utilizzano i cloud di Google per estrarre criptovalute

VEB

Google Cybersecurity rivela come il servizio cloud sia stato utilizzato per i cosiddetti “minatori” di criptovalute, ma afferma che questa non sarà la prima o l’ultima volta.

Google ha pubblicato un rapporto in cui afferma che i minatori di criptovaluta utilizzano account cloud di Google violati per minare.

Google ha indicato che l’86% dei 50 account cloud di Google è stato utilizzato per estrarre criptovalute, nella maggior parte dei casi il software di mining di criptovaluta è stato caricato entro 22 secondi dopo che l’account è stato violato.

Utilizzano i cloud di Google per estrarre criptovalute
foto@Wikimedia

Inoltre, un rapporto di Google ha mostrato che il 10% delle istanze cloud compromesse è stato utilizzato per scansionare altre risorse pubbliche su Internet per identificare i sistemi vulnerabili e l’8% delle istanze è stato utilizzato per attaccare altri obiettivi.

Il mining di criptovalute è un processo ad alta intensità energetica. Secondo un’analisi dell’Università di Cambridge, Bitcoin consuma più elettricità di tutta l’Argentina.

Poiché il mining di criptovalute è molto costoso, ma allo stesso tempo così redditizio, molti truffatori preferiscono farlo in modi illegali.

Next Post

I sette sigilli dell'Apocalisse di Giovanni, quanto tempo ci manca

Il sesto capitolo dell’Apocalisse è una continuazione della visione che ebbe il profeta Giovanni del libro sigillato con sette sigilli, presentatagli nel capitolo precedente. Quando i sette sigilli sono stati aperti, sono state descritte scene affascinanti in una sequenza profetica e simbolica, in uno stile di scene vivide e animate, […]
I sette sigilli Apocalisse di Giovanni quanto tempo ci manca