Va a combattere in Ucraina, ex teppista tifoso scozzese

VEB

Robert Grady era, a suo tempo, un famoso teppista di calcio in Scozia, ma ora sta mettendo a frutto le sue abilità di combattimento in prima linea nella lotta contro gli invasori russi in Ucraina, come riporta il portale Daily Star.

Robert Grady, che è un ex membro della banda Hibs del Capital City Service, ha pubblicato un video di se stesso insieme a due combattenti ucraini sulla sua pagina Facebook, affermando che intendeva combattere contro le invasioni russe e di “ucciderne quanti più posso”, riporta il Daily Record.

Va a combattere in Ucraina ex teppista tifoso scozzese
foto@Youtube

Indossando giubbotti antiproiettile e impugnando un fucile d’assalto, il nonno ha detto:

Mi chiamo Rob. Sono un nonno scozzese di 61 anni. Ho viaggiato in Ucraina per aiutare l’Ucraina a combattere i russi. Farò tutto quello che posso per salvare l’Ucraina da Putin. Tutti nel mondo, per favore, aiutate l’Ucraina. Hanno bisogno dell’aiuto di tutti, volontari, per favore“.

E l’uomo che afferma anche di essere stato un membro dell’Esercito Territoriale ora ha anche un esercito di sostenitori alle sue spalle.

Commentando il video, un amico ha detto di essere “orgoglioso” di Grady, esortandolo a “eliminarne il maggior numero possibile“.

Ha aggiunto: “Assicurati di avere sempre copertura dalle tue postazioni di tiro“.

Una fonte vicina all’uomo ha affermato che è stato coinvolto in “risse di strada su larga scala” durante i suoi giorni da teppista e che il suo coinvolgimento potrebbe incoraggiare altri a farlo.

All’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, il ministro degli Esteri britannico Liz Truss ha annunciato che avrebbe sostenuto tutti i cittadini britannici che volessero recarsi in Ucraina e combattere contro le forze di Putin, mentre il presidente ucraino Zelensky ha costantemente chiesto aiuto ai volontari stranieri.

Si ritiene che circa 20.000 persone provenienti da più di 52 paesi stiano combattendo al fianco dei soldati ucraini in prima linea.

Next Post

Il polo nord continua a migrare verso la Russia

La deriva del Polo Nord magnetico verso sud sta accelerando bruscamente e tutte le bussole in futuro punteranno al territorio russo, affermano i ricercatori. Quando l’esploratore britannico James Clark Ross notò per la prima volta la posizione del Polo Nord nel 1831, col tempo divenne chiaro che era in movimento […]
Il polo nord continua a migrare verso la Russia