Va in vacanza da solo perchè la fidanzata non può permettersi la quota

VEB

Le discussioni sui soldi sono come ospiti indesiderati nelle relazioni: arrivano senza invito e creano scompiglio. Secondo uno studio del 2022 su 2.000 coppie il 62% ha ammesso di discutere di soldi.

Va in vacanza da solo perche la fidanzata non può permettersi la quota
foto@pixabay

Il protagonista di un episodio raccontato su un forum, è un uomo di 39 anni che non ha mai fatto una vacanza solo per piacere. Con l’avvicinarsi del suo quarantesimo compleanno, decide che è il momento giusto per concedersi un viaggio internazionale di almeno una settimana. Ha gestito le sue finanze con attenzione fin dai 20 anni, quindi ora può permettersi qualche spesa extra. La sua ragazza, però, non è nella stessa situazione economica.

Lei lavora sodo e si mantiene da sola, ma ha un debito di 20.000 euro sulla carta di credito. Questo debito non deriva da spese irresponsabili, ma da un periodo difficile di disoccupazione. Conoscendo questa situazione, l’uomo le propone un compromesso: coprirà le spese di alloggio se lei può pagare il biglietto aereo.

Il problema è che stanno insieme solo da tre mesi, e lui pensa che sia troppo presto per pagare l’intero viaggio. Una posizione ragionevole, no? Tuttavia, lei non può permettersi né il biglietto né i pasti, anche se la destinazione è economica.

Pur comprendendo la sua situazione, lui vuole comunque celebrare il suo compleanno, anche se ciò significa andare da solo.

Questo non va bene a lei, che scatena una lite. Ora, amici e familiari sono divisi: alcuni ritengono che lui abbia ragione a voler andare senza pagare tutto, mentre altri lo considerano insensibile.

La maggior parte degli utenti del social forum Reddit, però, è dalla sua parte. Un commentatore ha criticato la ragazza per aver fatto questa richiesta così presto nella relazione, sottolineando che se non può permettersi il viaggio, non dovrebbe aspettarsi che sia lui a pagare tutto.

Tuttavia, c’erano anche opinioni equilibrate. Un utente ha notato che, sebbene sia normale che la ragazza si senta delusa, la cosa matura da fare sarebbe esprimere i suoi sentimenti e poi sostenere la decisione del ragazzo.

Relazioni e finanze sono un mix complicato, soprattutto quando c’è una differenza significativa nella stabilità economica. Sebbene la generosità sia importante, è fondamentale stabilire dei limiti e avere conversazioni oneste sul denaro, anche se possono risultare scomode.

Next Post

Tutti i misteri irrisolti legati al sommergibile Titan

Il 18 giugno 2023, il sommergibile Titan implose durante una missione verso il fondo dell’oceano, causando la morte di tutti i presenti a bordo. Un anno dopo, il mondo continua a essere scosso dagli eventi che coinvolsero i cinque passeggeri del Titan, intenti a esplorare il relitto del Titanic. La […]
Tutti i misteri irrisolti legati al sommergibile Titano

Possono interessarti