Vincono 13 milioni alla lotteria ma è l’inizio della sfortuna

VEB

Alex e Ruth Toth, una coppia della Florida, hanno vissuto un incredibile capovolgimento di fortuna quando vinsero 13 milioni di dollari alla lotteria della Florida nel 1990, trasformandosi da detentori di soli 24 dollari a multimilionari.

Vincono 13 milioni alla lotteria ma e inizio della sfortuna
Foto@Pixabay

Tuttavia, questo colpo di fortuna portò più sventure che gioie. Invece di vivere una vita agiata, la loro esistenza fu segnata da debiti, problemi legali e persino minacce di morte.

I Toth sperimentarono un drastico cambiamento nella loro vita dopo che i loro numeri furono estratti nel 1990. Ma la loro storia non fu quella di un lieto fine. Invece, si trovarono ad affrontare problemi come bancarotta, evasione fiscale, minacce di omicidio e il divorzio. Decisero di ricevere la loro vincita in rate annuali di 666.666 dollari fino al 2010, una somma che, secondo Alex Toth, portava con sé notevoli pressioni.

I Toth si diedero a una vita di lussi, tra cui viaggi su jet privati per incontrare celebrità come Oprah Winfrey e Donald Trump, e una vacanza di tre mesi a Las Vegas, dove soggiornarono in un costoso attico. Tornati in Florida, comprarono un terreno di 10 acri.

Tuttavia, Alex, che aveva già sei figli, dilapidò una grande parte del suo premio in scommesse e trascurò di gestire adeguatamente le sue tasse, nonostante fossero detratte automaticamente dalle vincite.

Dieci anni dopo la loro vittoria, la coppia si ritrovò senza soldi. Nel 2006, si trovarono in difficoltà con il fisco per tasse non pagate, con debiti di 2,5 milioni di dollari. Rhoda, che ora si faceva chiamare così, dovette pagare 1,1 milioni di dollari e Alex 1,4 milioni di dollari.

Oltre ai guai finanziari, Rhoda rivelò che il denaro aveva danneggiato le relazioni con amici e familiari, portando a un conflitto legale con suo figlio nel 1996.

Nel 1996, Rhoda chiese la protezione di un giudice dalla minaccia del figlio e della sua ragazza, che avevano minacciato di farle del male e di incendiare la loro proprietà.

A tutto il 2006, la coppia, un tempo ricca, viveva in condizioni misere, con la loro auto come unica fonte di elettricità.

Nel 2007, la loro storia d’amore si concluse quando Alex cercò aiuto per problemi mentali. Morì un anno dopo, nel 2008, a 60 anni, senza un soldo e dipendente dalla previdenza sociale. Non riuscì a comparire in tribunale per frode fiscale a causa della sua morte.

Rhoda, invece, fu trovata colpevole di frode fiscale nello stesso anno e condannata a due anni di prigione.

Next Post

Hai mai visto che fanno le mosche quando si posano sul nostro cibo?

Un video recentemente diffuso da Zack D. Films su X ha svelato il comportamento delle mosche quando si posano sul cibo. Secondo il filmato, questi insetti non iniziano a nutrirsi subito del cibo su cui si posano. Invece, essendo incapaci di masticare come gli esseri umani, le mosche rigurgitano un […]
Hai mai visto che fanno le mosche quando si posano sul nostro cibo