Hai mai visto che fanno le mosche quando si posano sul nostro cibo?

VEB

Un video recentemente diffuso da Zack D. Films su X ha svelato il comportamento delle mosche quando si posano sul cibo.

Hai mai visto che fanno le mosche quando si posano sul nostro cibo

Secondo il filmato, questi insetti non iniziano a nutrirsi subito del cibo su cui si posano. Invece, essendo incapaci di masticare come gli esseri umani, le mosche rigurgitano un tipo particolare di saliva contenente enzimi digestivi. Questi enzimi trasformano il cibo in un liquido che le mosche possono poi aspirare con la loro proboscide, assomigliando al modo in cui si beve un frullato.

La scoperta ha provocato una reazione di disgusto tra numerosi utenti dei social media. Alcuni hanno espresso il loro orrore e shock, facendo riferimento alle abitudini igieniche delle mosche e alla loro propensione a posarsi su sostanze fecali prima di atterrare sul cibo.

Il dottor Cameron Webb dell’Università di Sydney ha confermato in un articolo che questo è effettivamente il modo in cui le mosche si nutrono.

Ha discusso anche delle implicazioni per la sicurezza alimentare, sottolineando come le mosche che rimangono invisibili mentre vomitano e defecano sul cibo o nelle aree di preparazione possono essere una maggiore fonte di preoccupazione. Ha evidenziato che più tempo trascorre, più aumenta il rischio di crescita e moltiplicazione di agenti patogeni sul cibo, accrescendo così i rischi per la salute.

Il dottor Webb ha inoltre sottolineato che i rischi sono maggiori nelle aree rurali, dove le mosche sono più numerose e hanno maggiori probabilità di entrare in contatto con animali morti o rifiuti animali.

Ha consigliato di coprire sempre il cibo durante la preparazione, la cottura e il servizio all’aperto e di non lasciare avanzi esposti alle mosche, enfatizzando l’importanza della sicurezza alimentare, specialmente durante i mesi estivi.

Next Post

Sensitivo tedesco avvisa: Ci sarà una nuova pandemia nel 2024

Michael Schneider, chiaroveggente tedesco, ha recentemente espresso preoccupazioni riguardo una nuova pandemia che, secondo le sue previsioni, colpirà il mondo entro la fine dell’anno, con un impatto maggiore rispetto al Covid. Schneider, noto per il suo lavoro come sensitivo nella risoluzione di casi di persone scomparse dal 2006 e per […]
Sensitivo tedesco avvisa Ci sara una nuova pandemia nel 2024