Violenza domestica? La polizia distribuisce coltelli smussati

VEB

La polizia distribuisce coltelli smussati alle vittime di violenza domestica per ridurre gli accoltellamenti in casa.

Saranno consegnati a breve 100 coltelli con le punte smussate, alle vittime di violenza domestica con i loro partner.

Le vittime della violenza domestica avranno i loro coltelli da cucina sostituiti con utensili non contundenti per impedire ai loro partner di utilizzarli in modo inappropriato.

La polizia del Nottinghamshire sta utilizzando questo sistema, molto criticato ovviamente, distribuendo 100 coltelli “no point” che saranno consegnati alle vittime che sono state minacciate o attaccate con un coltello tra le mura di casa.

La polizia è preoccupata per l’alto livello di incidenti legati ai coltelli che si verificano in casa e sperano che questa nuova idea abbia il potenziale per salvare vite umane.

Il crimine di violenza domestica costituisce oltre il 17% degli incidenti segnalati alla polizia di Nottinghamshire.

Nel 2018/19, su 900 segnalazioni di crimini con un coltello, 159 erano legati alla violenza domestica.

Il sovrintendente Matt McFarlane, il nuovo responsabile della strategia criminale per la polizia del Nottinghamshire, che sta supervisionando il progetto, ha dichiarato:

Assistiamo a una serie di incidenti legati ai coltelli negli abusi domestici, non solo per le strade. Questa è una misura che dobbiamo prendere, vogliamo ridurre questo rischio, è un processo, ne abbiamo circa un centinaio, e finora ne abbiamo distribuiti circa 50. Alla punta il coltello è smussato, ma funziona ancora come un coltello, ma non puoi pugnalare qualcuno“.

Le persone che restano comunque con i loro partner dopo alcuni gravi episodi di violenza domestica, potrebbero restare insieme per i loro bambini, anche nel caso queste persone escano dal carcere dopo mesi“.

Le vittime ovviamente dovranno essere d’accordo nel ricevere i loro coltelli sostituiti in quanto non è obbligatorio.

Una delle vittime ha voluto commentare l’iniziativa:

Penso che sia positivo al 100%: in un ambiente domestico, se sono determinati a farti del male, lo faranno. Avere un coltello smussato nella mia situazione avrebbe portato via quel rischio, è come se tu stessi portando via la loro opzione principale“.

Next Post

Ufo incandescente ripreso nel deserto, strisciava in cielo

Filmano un UFO incandescente simile a un serpente. Cody Kennedy ei suoi amici hanno catturato con la loro camera qualcosa di veramente anomalo, una sorta di coda brillante in movimento nel cielo. Un bizzarro filmato che mostra una sorta UFO simile ad un serpente che brilla sul deserto negli Stati […]
Ufo incandescente ripreso nel deserto strisciava in cielo