Vitamine e minerali per la crescita a cosa servono

VEB

Ogni processo corporeo ha la sua base nelle vitamine, minerali e altri nutrienti che vengono consumati e il processo di crescita non fa eccezione.

Un’alimentazione scorretta non solo può rallentare la crescita, ma può anche causare difetti alla nascita e arti malformati, nonché una varietà di altre deformità fisiche.

Le vitamine che compongono il complesso di vitamina B sono davvero un gruppo straordinario.

Necessario per molte strutture e funzioni fisiche e mentali del corpo, compreso il funzionamento cognitivo ed emotivo, il complesso di vitamina B è anche essenziale per la corretta crescita dei bambini. In particolare, la vitamina B12, detta anche cobalamina, per il suo contenuto di cobalto, è una parte importante della normale crescita dei bambini.

Serve anche per costruire materiale genetico e per mantenere il sistema nervoso centrale.

I bambini necessitano da 0,9 microgrammi a 2,4 microgrammi, a seconda della taglia e dell’età. Anche l’acido folico, o vitamina B9, è essenziale per la crescita, soprattutto nell’utero.

Una quantità sufficiente di acido folico assunto durante le prime parti della gravidanza può prevenire gravi difetti alla nascita, in particolare difetti del tubo neurale del tipo che provocano la bifida spinale.

Anche lo zinco, come minerale, è essenziale per la normale crescita dei bambini, così come lo iodio, che è essenziale per il funzionamento della tiroide, e quindi influenza il peso corporeo.

Nei paesi in via di sviluppo, in particolare dove il terreno coltivato in cui vengono coltivate le colture prive di iodio e sale iodato non è comune, la crescita ritardata è fin troppo comune.

Vitamine e minerali per la crescita a cosa servono

I bambini, a seconda dell’età e della taglia, hanno bisogno di 10 mg a 15 mg di zinco al giorno e da 70 microgrammi a 150 microgrammi di iodio ogni giorno.

La qualità della crescita delle ossa si basa saldamente sui livelli di calcio, fosforo, magnesio, vitamina D, vitamina A, vitamina C e vitamina K presenti nel corpo.

Questi nutrienti lavorano insieme, ciascuno secondo le proprie capacità specifiche, completandosi a vicenda nella creazione delle superfici dure delle ossa e dei denti.

Poiché le ossa perdono costantemente calcio, che deve essere continuamente sostituito, e la rapida crescita che si verifica dallo sviluppo nell’utero fino all’età adulta, il mantenimento dei livelli di questi nutrienti è essenziale per una crescita normale.

A volte può essere difficile convincere bambini e adolescenti a consumare tutti i nutrienti che sono così essenziali per la loro crescita e salute.

Gli integratori alimentari possono essere un mezzo sicuro e affidabile per far sì che bambini e adolescenti raggiungano i livelli di assunzione giornaliera standard raccomandati di vitamine, minerali e altri nutrienti ogni giorno.

Tuttavia, poiché l’assunzione di troppe vitamine e minerali può causare seri problemi di salute, è consigliabile che il medico di base del bambino partecipi attivamente all’elaborazione di un piano di integratori alimentari specifico per le esigenze dietetiche del bambino.

L’importante è sempre gli integratori alimentari fuori dalla portata dei bambini per evitare incidenti potenzialmente dannosi.

Next Post

Ben Affleck e Jennifer Lopez quel contratto sul sesso

L’accordo tra Jennifer López e Ben Affleck avrebbero sottoscritto un contratto prematrimoniale basato su almeno quattro giorni di rapporti sessuali a settimana. Non c’è dubbio che mantenere accesa la fiamma dell’amore richieda molte attenzioni, come evidentemente sanno Jennifer López e Ben Affleck , grazie ad un accordo prematrimoniale in cui, […]
Ben Affleck e Jennifer Lopez quel contratto sul sesso