WhatsApp migliora la comunicazione tra i gruppi

VEB

WhatsApp punta a nuove conversazioni di gruppo che riuniscono gruppi più piccoli di utenti con gli stessi interessi o che riuniscono comunità scolastiche, religiose o aziendali.

Nonostante le numerose polemiche legate alla modifica della privacy policy, che non è avvenuta, al deflusso di alcuni utenti e ad una campagna informativa su larga scala, il team incaricato del suo sviluppo non dimentica di introdurre nuove funzionalità.

Nel prossimo futuro apparirà una soluzione completamente nuova, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti.

Si tratta di soluzioni create per gli utenti che desiderano organizzare i propri gruppi in una comunità più ampia e creare le proprie strutture.

Questa mossa renderà più facile raggiungere l’intera comunità con notizie e organizzare le notizie rilevanti in gruppi di discussione più piccoli.

WhatsApp migliora la comunicazione tra i gruppi

Gli amministratori della community riceveranno nuovi strumenti di gestione dei gruppi. Ciò comprende possibilità di inviare annunci a tutti i membri della comunità o scegliere a quali gruppi farne parte. Le community sono state create principalmente per scuole, associazioni locali e ONG che utilizzano WhatsApp.

Le conversazioni avranno risposte emoticon che consentiranno agli utenti di reagire rapidamente ai messaggi senza inviarne altri.

Le persone che agiscono come amministratori di gruppo saranno in grado di eliminare i messaggi errati o problematici da tutte le chat.

Aumentata la dimensione dei file che possono essere condivisi tra loro a 2 gigabyte per rendere ancora più semplice il lavoro di squadra sui progetti.

Sono state introdotte chiamate vocali con un massimo di 32 persone, che possono essere avviate con un clic. Saranno disponibili nella nuova versione per usarli quando la conversazione vocale è più conveniente della chat.

I rappresentanti di WhatsApp sottolineano che non vogliono seguire le orme dei messenger concorrenti che offrono chat di gruppo con migliaia di persone.

Vogliono concentrarsi sui “gruppi più importanti che fanno parte della vita di tutti i giorni“. Sebbene le community siano una novità per WhatsApp, non tutto è stato condiviso subito.

Sviluppatori e designer nei prossimi mesi lavoreranno su funzionalità aggiuntive e sullo sviluppo della Community.

Next Post

14 su 510 marinai russi recuperati dall'incrociatore affondato

Sono stati salvati 14 marinai dell’incrociatore russo Moscow, affondato dalle forze armate ucraine, lo ha rivelato su Facebook Roman Cymbaliuk, giornalista dell’agenzia ucraina Unian. Questa è un’informazione non ufficiale per ora. Il destino dei 496 soldati rimasti dalla nave resta sconosciuto al momento. L’esercito ucraino ha riferito giovedì che l’ammiraglia […]
14 su 510 marinai russi recuperati da incrociatore affondato