WhatsApp permette di operare in incognito
WhatsApp permette di operare in incognito

WhatsApp è senza dubbio una delle più utilizzate piattaforme di messaggistica istantanea, con milioni di utenti attivi ogni giorno.

Solamente con una connessione internet e senza nessun costo aggiuntivo è infatti possibile stare costantemente in contatto con amici, parenti, conoscenti, e grazie ai continui aggiornamenti si possono avere a disposizione sempre nuovi servizi ed opportunità.

Finora però il tasto dolente è stata la privacy: stare cioè sulla piattaforma senza che tutti i contatti, o parte di essi, lo sappiano.

WhatsApp in modalità incognito?

Certo è possibile far sì che i propri contatti non visualizzino la data e l’ora dell’ultimo accesso, ma è possibile anche la navigazione in incognito.

Come?

Uno dei modi è quello di disabilitare la connessione wi-fi o quella dati dello smartphone: in questo modo, mentre nella parte superiore comparirà la scritta “In attesa di rete”, sarà possibile scrivere messaggi che poi potranno essere inviati in qualsiasi momento, non appena verrà ristabilita una connessione.

Ma si può sfruttare anche la ‘modalità aereo’: basta cliccare invio e, fino a quando non ci sarà una nuova connessione, l’invio del messaggio resterà in attesa, con l’icona dell’orologio.

Loading...
Potrebbero interessarti

Crisi per Pokemon Go: persi 15 milioni di utenti

Pokemon go è davvero un successo senza precedenti in fatto di app:…

iPhone 8 mockup e fidelizzazione clienti, Apple sale sempre più

Fin dalla prima fuga di notizie, che circondano l’iPhone 8, il nuovo…