Le chiamate vocali e video sono finalmente apparse nell’applicazione desktop WhatsApp per Windows e Mac. Il servizio di messaggistica di Facebook offriva questa funzione solo nella sua app mobile.
Le chiamate sono protette da crittografia end-to-end, quindi WhatsApp e Facebook non saranno in grado di intercettarle.

In un comunicato, il servizio ha affermato che nell’ultimo anno “il numero di persone che si chiamano su WhatsApp è aumentato in modo significativo, spesso per lunghe conversazioni“.
Ciò non sorprende, poiché le persone sono diventate più propense a utilizzare servizi video e vocali dopo la pandemia.
“Poiché così tante persone vivono ancora separate dai loro cari e si adattano a nuovi formati di lavoro, vogliamo che la comunicazione WhatsApp sia il più vicino possibile al personale, indipendentemente dalla parte del mondo in cui ti trovi o dalla tecnologia che utilizzi” viene dichiarato nel comunicato.
Le chiamate vocali e video di WhatsApp per le applicazioni desktop funzionano sia con orientamento verticale che orizzontale.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.