Wikipedia epura Aranzulla, scoppia il caso

VEB

E’ diventato un vero caso quello della “epurazione” da parte di Wikipedia del blogger informatico Salvatore Aranzulla.

A chi di noi, nel tentativo di risolvere un problema informatico, non è capitato di imbattersi nel blog di Aranzulla? In rete Salvatore è noto a tutti per dispensare dritte su come districarsi della giungla di Internet.

Il nome di Aranzulla era finito, visto la sua notorietà, nell’enciclopedia digitale Wikipedia.

Oggi però i gestori di Wikipedia hanno deciso che la voce “Salvatore Aranzulla” non ha alcuna rilevanza enciclopedica.

E con questa motivazione depennano il blogger dall’enciclopedia. Di tutto questo Salvatore era già consapevole, non a caso il 23 maggio aveva scritto su Facebook: “Amici cari, vi dico solo che concorrenti di bassa lega e rosiconi stanno proponendo l’eliminazione della mia voce da Wikipedia”.

Per gli amministratori di Wikipedia Aranzulla non può stare sull’enciclopedia in quanto quella del blogger non può essere considerata divulgazione a causa della semplicità degli argomenti trattati.

Perciò anche se sono davvero tanti gli utenti che si rivolgono giornalmente al buon Aranzulla, anche se il blogger ha pubblicato diversi libri di informatica vendendo oltre 15mila copie, anche se è spesso chiamato alla radio e in TV, se è invitato come esperto a convegni, seminari e dibattiti, Wikipedia non lo vuole.

Il tutto potrebbe sembrare anche legittimo se davvero su questa piattaforma che si autodefinisce “enciclopedia libera” trovassero posto persone di grande spessore culturale-politico-artistico-sociale.

Ma un tronista, signori miei, che grande valenza culturale ha per rimanere su questa “schizzinosa” piattaforma?

Next Post

Il Segreto, anticipazioni lunedì 13 giugno

Dopo la straordinaria puntata di ieri sera, in cui si sono anche festeggiati i tre anni di trasmissione in Italia della telenovela spagnola, siamo pronti a iniziare una nuova settimana in compagnia dei nostri beniamini de Il Segreto. Nella puntata di oggi, lunedì 13 giugno, avremo innanzitutto una bella notizia […]