Yogi, vive per 70 anni senza mangiare e bere solo meditando

VEB

Nello stato indiano del Gujarat, lo yogi Prahlad Jani è morto all’età di 90 anni. Ha affermato di aver scoperto un “elisir di vita” che gli ha consentito di non mangiare cibo e acqua per almeno 76 anni, come riferisce NDTV.

Secondo le informazioni dei seguaci, Prahlad Jani è morto il 26 maggio nel suo villaggio natale di Charada, dove è stato portato su sua richiesta personale pochi giorni fa. Per due giorni, il suo corpo rimarrà nell’ashram in modo che i seguaci possano dire addio al mentore.

Dagli anni ’70, Jani aveva vissuto come un ashram (un eremita) in una grotta nella foresta del Gujarat, svegliandosi ogni giorno alle 4 del mattino e trascorrendo la maggior parte del tempo a meditare.

Sono stati condotti due studi osservazionali su Jani, uno nel 2003 e uno nel 2010, che hanno coinvolto entrambi il dott. Sudhir Shah, neurologo presso gli Sterling Hospital di Ahmedabad, in India.

In entrambi i casi gli investigatori hanno confermato la capacità di Jani di sopravvivere in modo sano senza cibo e acqua durante i periodi di prova.

Non sappiamo come sopravvive“, aveva detto il neurologo Sudhir Shah da un esame del 2010.

Lo stesso Jani ha assicurato che durante l’infanzia è stato benedetto da una dea, dopo di che ha lasciato la sua casa natale e ha rifiutato cibo e acqua.

Next Post

Salvini non sarà processato per la vicenda Open Arms

Nel periodo in cui Matteo Salvini è stato al governo, sono state tante le vicende in cui è stato direttamente implicato, e in cui ha agito ai limiti della “legalità”. Forse il caso più noto è quello che riguarda la Open Arms, ma l’ex ministro dell’Interno non risponderà del suo […]
Salvini non processato per la vicenda Open Arms