100 anni fa nasceva la grande Ingrid Bergman

VEB

Sono trascorsi 100 lunghi anni da quando, il 29 agosto del 1915 a Stoccolma, capitale della Svezia, è venuta al mondo la celebre attrice svedese Ingrid Bergman. Unica figlia del pittore e fotografo svedese Justus Samuel Bergman e della tedesca di fede ebraica Friedel Adler, Ingrid Bergman ha perso la mamma quando era ancora molto piccola ovvero alla tenera età di due anni e ha trascorso insieme al padre un’infanzia piuttosto solitaria fino all’età di 13 anni quando anche il padre muore e dunque rimane orfana.

A trasmetterle la passione per la recitazione è stato proprio il padre che, all’età di undici anni l’ha portata in teatro e proprio in quella occasione Ingrid Bergman ha capito quello che era il sogno della sua vita ovvero diventare un’attrice. Inizia così a studiare recitazione presso la scuola del Reale Teatro Drammaticodi Stoccolma e all’età di diciannove anni ha ottenuto una piccola parte nella pellicola “Il Conte della città vecchia”.

Di li una brillante carriera che ha portato l’artista al successo internazionale e ad essere considerata, ancora oggi a distanza di 33 anni dalla sua morte avvenuta proprio il 29 agosto del 1982 ovvero nel giorno del suo sessantasettesimo compleanno, come una delle donne più belle e talentuose al mondo.

Next Post

Italiani a tavola prediligono cibi in scatola e troppo calorici

Avere la giusta alimentazione è una questione di rispetto prima di tutto: rispetto verso il proprio corpo, che ha bisogno dei giusti nutrienti, ma anche verso l’ambiente, che viene costantemente saccheggiato per assicurarci spesso del cibo che provoca più danni che benefici. Per produrre cibo servono, infatti, suolo e risorse […]