113 anni la donna più anziana sopravvissuta al coronavirus

VEB

Una donna di 113 anni di origini spagnole, potrebbe essere la persona più anziana ad essere sopravvissuta al coronavirus.

Si ritiene che la donna, che vive in Spagna, sia diventata la persona più anziana, sopravvissuta al mondo dal coronavirus dopo aver sconfitto la malattia all’età di 113 anni.

Maria Branyas è nata a San Francisco ma si è trasferita in Spagna, dove è diventata la cittadina più anziana del paese.

La madre di tre figli è riuscita a superare Covid-19 mentre era a casa nella struttura di cura di Santa Maria del Tura nella città di Olot, che si trova nella provincia spagnola orientale di Girona, nella regione della Catalogna.

Il Gerontology Research Group, un gruppo globale di ricercatori che verifica e monitora i supercentenari, afferma che Branyas è la persona più anziana al mondo che ha battuto il virus.

Le è stato diagnosticato il coronavirus ad aprile, quando è stata isolata nella sua stanza nella casa di cura per combattere la malattia.

Secondo quanto riferito, Branyas ha dichiarato di trovare la pandemia molto triste, ma non sa da dove provenga o come sia arrivata in Spagna, dove fino ad oggi 26.920 persone sono morte a causa del virus.

Ringraziando il personale delle case di cura per il loro aiuto e supporto, ora dice che la sua salute va bene, aggiungendo che soffre di piccoli dolori come tutti gli altri.

Sua figlia Rosa Moret ha detto ai giornalisti che Branyas è una persona forte e positiva. Ha aggiunto che sua madre ha sofferto di un’infezione alle vie urinarie durante l’infezione da Covid- 19, ma ha affermato che il virus stesso non aveva sintomi.

Moret ha detto che Branyas si era annoiata di essere isolata nella sua stanza, dopo aver ricevuto la sua ultima visita per il suo compleanno il 4 marzo, prima che le visite fossero vietate.

Moret, che ha creato un account Twitter per sua madre, ha detto di Branyas : “Ora sta bene, è disposta a parlare, a spiegare, a pensare, è di nuovo a se stessa ” .

Branyas è nata il 4 marzo 1907 a San Francisco – suo padre giornalista di Pamplona, ​​nella regione della Navarra, nel nord della Spagna, che si era trasferito negli Stati Uniti per lavoro, dopo aver trascorso un po ‘di tempo in Messico.

Branyas in seguito visse nelle città spagnole di Barcellona, Banyoles , Girona, Calonge i Sant Antoni e Palol de Revardit , tutte in Catalogna .

Si è quindi trasferita nella casa di cura dove attualmente risiede, dove ha vissuto per due decenni.

Next Post

Ufo, astronave aliena entra in una base vulcanica

Un UFO sarebbe stato filmato mentre entrava in una base aliena segreta all’interno di un vulcano. L’ esperto UFO, Scott C. Waring, crede che alcune astronavi aliene stiano utilizzando alte cime montuose come ingressi alle “basi aliene sotterranee” in tutto il mondo. In un video condiviso sul suo blog online, Waring afferma che un testimone […]
Ufo astronave aliena entra in una base vulcanica