1943 chi è quest’uomo che sembra avere un cellulare?

VEB

Una vecchia foto scattata nel 1943 è diventata virale sui social perchè sembra mostrare un uomo al cellulare.

1943 chi e questo uomo che sembra avere un cellulare
foto@Facebook/Gamlar ljósmyndir

Le discussioni su chi fosse l’uomo misterioso nella foto hanno diviso gli utenti dei social.

Non c’è niente di strano nel vedere un uomo ben vestito che chiacchiera al cellulare all’angolo di una strada trafficata. Tuttavia, se questa foto è stata scattata negli anni ’40, la situazione ovviamente cambia.

Un uomo che è stato scoperto in una delle fotografie della seconda guerra mondiale e sembrava troppo moderno per l’anno in cui è stato trovato ha spinto i detective di Internet.

La foto è stata scattata in Islanda nel 1943

La foto, diventata rapidamente virale sui social e attirato l’attenzione di molti giornali della stampa estera, è stata scattata nel 1943 a Reykjavik, la capitale dell’Islanda.

Secondo il quotidiano The Sun, la persona era in attesa in mezzo a dei soldati statunitensi durante la seconda guerra mondiale, ma l’uomo non indossa un’uniforme militare. Al contrario, indossava un trench chiaro e si portava la mano all’orecchio come se avesse in mano un cellulare.

La foto in questione è stata originariamente condivisa nel 2016 da un utente di nome Kristjan Hoffmann nel gruppo Facebook ‘Gamlar ljósmyndir‘ (che significa vecchie foto in islandese).

Hoffman ha sottolineato l’anomalia ingrandendo il particolare: “Ciò che risalta in questa bellissima foto è l’uomo con il suo cellulare vicino alla finestra. Non so cosa dire. Quest’uomo non sta solo parlando al telefono, è lì da solo, con il cappello in testa e la sciarpa al collo, diverso dagli altri. Con il cellulare in mano, sembra di essere oggi“.

La foto in questione è diventata rapidamente virale non appena è tornata alla ribalta. Gli Utenti Dei Social Media hanno fatto numerose affermazioni su chi sia l’uomo misterioso.

La spiegazione logica

Oltre ai numerosi utenti che hanno fantasticato sulla spiegazione, c’erano molti che invece hanno cercato una soluzione logica al quesito della foto.

Uno dei commentatori ha affermato che l’uomo in questione ha appena controllato se il suo orologio funzionava.

Un altro ha affermato che l’uomo stava fumando la pipa e si grattava l’orecchio quando è stata scattata la foto.

Next Post

Il simulatore di morte, permette di vivere la morte, la cremazione e la rinascita

Il primo simulatore di morte che consente ai visitatori di sperimentare la morte, la cremazione e la rinascita. In queste settimane si è tornati a parlare dell’attrazione che mira a rendere i partecipanti meno spaventati dalla morte cercando di rimuovere, per quanto possibile, il mistero. I visitatori si stanno affollando […]
Il simulatore di morte permette di vivere la morte la cremazione e la rinascita