2020: mai così tanti disastri climatici

VEB

Il 2020 non è ancora finito e si è già verificato un numero record di disastri climatici. Solo negli Stati Uniti sono stati registrati molti incidenti. Gli esperti hanno affermato che in 9 mesi si sono verificati 16 disastri di natura climatica, che hanno causato danni stimati in un miliardo di dollari.

Quest’anno sono stati registrati diversi temporali molto forti, siccità prolungata e incendi. Le perdite causate dai disastri possono essere confrontate solo con la situazione del 2011 e del 2017. Allo stesso tempo, gli indicatori sono stati presi in considerazione per l’intero anno, e quest’anno solo per 9 mesi.

In Messico, all’inizio di ottobre, erano avvenute già 25 tempeste. Un’altra tempesta potrebbe presto verificarsi al largo della costa della Louisiana.

2020 mai cosi tanti disastri climatici
foto@Flickr

Allo stesso tempo, diversi incendi in California si sono uniti contemporaneamente. È diventato il più grande mai osservato. Oggi, circa 4 milioni di acri di terra sono in fiamme. Il 43% degli Stati Uniti ha vissuto quest’anno una terribile siccità. Le regioni occidentali e nord-orientali sono state le più colpite.

Poiché l’atmosfera terrestre contiene così tanto calore, aria e acqua forniscono l’energia per creare tempeste. Gli esperti hanno aggiunto che il settembre di quest’anno è stato il più caldo mai registrato. La temperatura dell’aria era di 1,3 gradi Celsius più alta del solito.

Se il clima continua a diventare più caldo e più intenso, presto inizieranno a verificarsi tempeste, uragani e altri disastri climatici in tutto il pianeta. Allo stesso tempo, la loro forza può aumentare in modo significativo, il che porterà a conseguenze disastrose.

Next Post

Mascherine al profumo di pancetta per chi ama la frittura

La singolare iniziativa è stata lanciata dal gigante americano della pancetta Hormel. Hormel, che si definiscono “leader nella carne per la prima colazione in America“, sono noti per il loro bacon (la pancetta) e altri prodotti a base di carne stagionata. Ma ora si sono ramificati in quello che chiamano […]
Mascherine al profumo di pancetta per chi ama la frittura