La singolare iniziativa è stata lanciata dal gigante americano della pancetta Hormel.
Hormel, che si definiscono “leader nella carne per la prima colazione in America“, sono noti per il loro bacon (la pancetta) e altri prodotti a base di carne stagionata.
Ma ora si sono ramificati in quello che chiamano “pancetta traspirante“.
Breathable Bacon, secondo Hormel, è una mascherina di protezione per il viso rivoluzionaria “con la più recente tecnologia al profumo di maiale“.
È dotato di un filtro multifibra a due strati “per mantenere il delizioso odore di pancetta sempre avvolto intorno al naso e alla bocca“.
“Siamo costantemente concentrati sull’innovazione, dai nuovi prodotti, al marketing e alla distribuzione, il tutto nel tentativo di offrire modi nuovi ed entusiasmanti per sperimentare e apprezzare Black Label“, afferma Nick Schweitzer, Senior Brand Manager di Hormel.
“Nel 2020, ciò significa collegare il profumo di bacon preferito da tutti all’accessorio dell’anno e, così facendo, avvicinare Black Label Bacon ai nostri fan“.
Fino alla fine del mese, Hormel si offre di inviare una mascherina gratuita al profumo di prosciutto a tutti coloro che si iscrivono al loro sito web BreathableBacon e, ancora meglio, si sono impegnati a donare un pasto gratuito alla rete di banche alimentari statunitensi Feeding America per ogni richiesta .
È un’iniziativa estremamente popolare, il sito è già andato in crash sotto il carico di persone che cercano di richiedere la loro mascherina gratuita al profumo di maiale, ma l’offerta è disponibile fino al 28 ottobre, quindi c’è ancora la possibilità di mettere le mani su una delle edizioni limitate maschere.
Una fortunata destinataria di bacon traspirante, Diana Bradley, ha twittato “Ha un odore così buono che sto pensando di indossarla tutto il giorno anche se non ho intenzione di uscire di casa“.