4k e tv ad alta definizione? No si preferisce altro, incredibile statistica

VEB

Un’incredibile statistica che arriva direttamente dal Regno Unito

Chi vuole un tv ultra hd 4k nuovo di zecca o uno schermo più grande nel proprio salone o nella propria stanza quando puoi avere una TV in bianco e nero?

È passato mezzo secolo dalla nascita delle tv a colori ma incredibilmente più di 7000 famiglie nel Regno Unito utilizzano ancora televisori in bianco e nero. .

Nonostante l’aumento dell’utilizzo delle smart tv, nonché di tablet e smartphone per accedere ai contenuti televisivi, circa 7.161 famiglie del Regno Unito rifiutano la tecnologia moderna e non sono passate neanche alla tv a colori.

Il portavoce della TV Licensing, Jason Hill, ha dichiarato: “Oltre la metà dei televisori del Regno Unito ora si collegano a Internet, quindi è interessante che oltre 7.000 famiglie scelgano ancora di guardare i loro programmi preferiti su una televisione in bianco e nero“.

Le trasmissioni a colori regolari, nel Regno Unito, sono iniziate con il torneo di tennis di Wimbledon su BBC2 nel luglio 1967 e il numero di licenze in bianco e nero emesse ogni anno è in costante declino da allora.

Nel 2000, c’erano 212.000 TV in bianco e nero registrate, ma nel 2003 quel numero si era più che dimezzato a 93.000. Il numero era sceso sotto i 10.000 entro il 2015.

Ora, Londra ha il maggior numero famiglie con tv in bianco e nero a 1.768, seguita dalle West Midlands con 431 e Greater Manchester con 390.

Next Post

Restituiscono la pensione dello zio morto ma poi la sorpresa

L’incredibile vicenda accaduta in Kazakistan I Supygaliev, la famiglia di Aigali Supygaliev, avevano pagato una lapide, commissionato un piccolo santuario di pietra sopra la tomba nella tradizione kazaka e perfino restituito i pagamenti delle pensioni per i due mesi in cui Aigali era stato ormai ufficialmente dichiarato “morto”. Aigali Supygaliev […]