5 anni senza Pietro Taricone, il “guerriero” del Grande Fratello

Ieri, 29 giugno, è stato un giorno particolare in cui è stata ricordata la morte di due personaggi italiani molto noti ed importanti anche se, in tempi diversi. Infatti proprio il 29 giugno del 2000 è scomparso il celebre Vittorio Gassman mentre invece sempre il 29 giugno ma del 2010 a spegnersi, alla giovane età di 35 anni, è stato il celebre attore e personaggio televisivo italiano Pietro Taricone. Nato a Frosinone il 4 febbraio del 1975, Pietro Taricone è divenuto particolarmente noto al pubblico grazie alla partecipazione, nel 2000, alla prima edizione del celebre reality show di Canale 5 ovvero il Grande Fratello dove è riuscito a classificarsi terzo.

Successivamente alla partecipazione al reality show, Pietro Taricone ha intrapreso la carriera di attore partecipando a numerosi film sia per il cinema che per la televisione. Al cinema, nello specifico, Taricone ha recitato in pellicole come “Il segreto del succeso”, “Ricordati di me”, “Maradona, La mano de Dios” mentre invece in televisione Taricone ha recitato in “Distretto di Polizia 3”, “Tutti pazzi per amore”, “Baciati dall’amore” e altro ancora. Taricone era inoltre appassionato di paracadutismo e proprio questa sua passione lo ha portato alla morte.

Nella mattina del 28 giugno del 2010 in seguito ad una manovra azzardata o errata Taricone durante il lancio è precipitato al suolo, successivamente è stato ricoverato in gravi condizioni di salute all’ospedale e operato d’urgenza. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare e alle 2:30 del 29 giugno 2010 si è spento presso l’ospedale Santa Maria di Terni.

Loading...
Potrebbero interessarti

Una Vita anticipazioni spagnole: Simon al centro delle trame

Le anticipazioni spagnole della soap Una vita segnalano trame che si tingeranno…

Don Matteo 11, al via le riprese con cast rinnovato

In assoluto una delle serie più belle, amate e longeve di casa…