Autostrade da bollino nero, congestionate dall’esodo estivo

Ormai il ferragosto è alle porte, e nonostante la crisi non abbia risparmiato duri colpi alle tasche degli italiani, ben pochi hanno scelto di restare in città: in milioni si sono spostati o si stanno spostando in queste ore verso le località estive, per u esodo assolutamente da bollino nero sulle autostrade italiane.

Come segnala Viabilità Italia, che monitora costantemente l’esodo di questo secondo weekend di agosto, “incidenti di modesta gravità stanno determinando disagi e rallentamenti in alcuni punti della rete autostradale”.

Dalle 8 alle 22 di ieri è stato previsto lo stop dei mezzi pesanti, ma fin dalla notte precedente si sono registrati  traffico intenso lungo l’intera autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con punte di oltre 4mila veicoli/ora nel salernitano.

Sono segnalati sei chilometri di coda tra il confine di Stato e la barriera di Ventimiglia in direzione di Genova, e un chilometro nella direzione opposta, verso la Francia. In A12 code a tratti tra Genova est e bivio A12/A7 in direzione Genova, tra Viareggio e interconnessione con A15 in direzione Genova.

Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria” traffico ancora “intenso” lungo l’intero tratto autostradale; permane la gestione del traffico che prevede l’utilizzo delle due corsie autostradali in corrispondenza del cantiere inamovibile del Viadotto Italia per i veicoli diretti in direzione sud con utilizzo del percorso alternativo da Mormanno a Laino Borgo per i veicoli diretti verso Salerno.

Loading...
Potrebbero interessarti

Roma, campagna contro la guida tenendo il cellulare

La quasi totalità degli incidenti che quotidianamente avvengono sulle nostre strade potrebbero…

Marte: 3 miliardi di anni fa uno tsunami fu il colpo di grazia

3,5 miliardi di anni fa: un meteorite cadde su Marte, provocando un…