Autostrade da bollino nero, congestionate dall’esodo estivo

Ormai il ferragosto è alle porte, e nonostante la crisi non abbia risparmiato duri colpi alle tasche degli italiani, ben pochi hanno scelto di restare in città: in milioni si sono spostati o si stanno spostando in queste ore verso le località estive, per u esodo assolutamente da bollino nero sulle autostrade italiane.

Come segnala Viabilità Italia, che monitora costantemente l’esodo di questo secondo weekend di agosto, “incidenti di modesta gravità stanno determinando disagi e rallentamenti in alcuni punti della rete autostradale”.

Dalle 8 alle 22 di ieri è stato previsto lo stop dei mezzi pesanti, ma fin dalla notte precedente si sono registrati  traffico intenso lungo l’intera autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con punte di oltre 4mila veicoli/ora nel salernitano.

Sono segnalati sei chilometri di coda tra il confine di Stato e la barriera di Ventimiglia in direzione di Genova, e un chilometro nella direzione opposta, verso la Francia. In A12 code a tratti tra Genova est e bivio A12/A7 in direzione Genova, tra Viareggio e interconnessione con A15 in direzione Genova.

Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria” traffico ancora “intenso” lungo l’intero tratto autostradale; permane la gestione del traffico che prevede l’utilizzo delle due corsie autostradali in corrispondenza del cantiere inamovibile del Viadotto Italia per i veicoli diretti in direzione sud con utilizzo del percorso alternativo da Mormanno a Laino Borgo per i veicoli diretti verso Salerno.

Next Post

"Deadpool", nelle sale cinematografiche italiane dall'11 febbraio

E’ stato diffuso nei giorni scorsi il primo trailer in italiano del nuovo film del 2016 diretto da Tim Miller ed intitolato “Deadpool”. La pellicola del film verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 12 febbraio 2016 e, nelle sale cinematografiche italiane invece il nuovo film diretto […]