A dicembre un evento raro sarà visibile nei cieli

VEB

Il mese prossimo accadrà un raro fenomeno cosmico chiamato stella di Natale , che può essere osservato dalla TerraL’evento è associato all’avvicinarsi di Saturno e Giove a una distanza estremamente ridotta. I due corpi quasi si scontreranno, formando un grande punto di luce.

Circa mezzo mese fa, i due pianeti erano allineati. Alla fine del prossimo mese si sposteranno in modo da essere visibili agli abitanti della Terra. Il fenomeno avverrà il 21.12, nel giorno del solstizio d’inverno, quando le ore diurne saranno le più brevi dell’anno.

A dicembre un evento raro visibile nei cieli

Esteriormente, il fenomeno sembrerà un doppio pianeta. I corpi non sono volati così vicini dal Medioevo. L’allineamento dei pianeti avviene approssimativamente ogni due decenni.

L’imminente stella di Natale è unica in quanto gli oggetti sono incredibilmente vicini“, ha detto Patrick Hartigan della Rice University.

Secondo gli astronomi, l’evento unico sarà chiaramente visibile da qualsiasi parte del mondo. L’unica condizione è che il cielo sia limpido.

Ovviamente non ci saranno collisioni di pianeti. Hai solo l’impressione che qualcosa di terribile stia per accadere nel sistema solare. Gli astronomi hanno assicurato che non c’è motivo di preoccuparsi.

Next Post

New York, voragine inghiotte un SUV

Un enorme voragine si è aperta a New York inghiottendo un SUV. Il veicolo, una Toyota RAV4 arancione fortunatamente con nessuno all’interno, è stata trovata rovesciata nella dolina nel quartiere del Queens giovedì mattina presto, come riporta il New York Post . Fortunatamente, il proprietario del veicolo non era all’interno […]
New York voragine inghiotte una SUV