Acqua, sapete dopo quanto tempo senza sopraggiunge la morte?

VEB

Mai come in questo periodo, in cui il grande caldo è appena sopraggiunto e il corpo non si è ancora abituato, è importante bere ed idratarsi, per non rischiare conseguenze anche gravi per mente e corpo.

L’acqua è infatti è uno degli elementi di cui il corpo è composto ma anche quello di cui non si può fare a me.

Se infatti un corpo, in condizione estreme, può sopravvivere anche molti giorni senza cibo, non si può dire lo stesso per l’acqua.

Quanto tempo si può sopravvivere al massimo senza bere?

Iniziamo subito col dire che una riposta univoca non c’à: la resistenza del corpo umano in condizioni di disidratazione varia infatti da individuo a individuo ed è influenzata da molteplici fattori, quali l’età, il sesso, il peso, la psiche e l’ambiente circostante.

Al massimo, comunque, un adulto è in grado di sopravvivere senza acqua per una settimana circa, mentre bambini invece non potrebbero superare i 3 giorni di vita senza assumere liquidi.

I primi sintomi di disidratazione sono sete e disagio, oltre alla sensazione di pelle secca, ma subito dopo compaiono sintomi come vertigini, palpitazioni, ansia, sonnolenza e addirittura deficit cognitivi.

Next Post

In Friuli arriva il terremoto a far paura

Nonostante l’Italia sia una terra a rischio sismico, dove negli anni non sono certo mancati terremoti che hanno provocato decine di vittime innocenti, la maggior parte delle nostre città non sono attrezzate a resistere a sismi anche di lieve entità, e purtroppo è stato ampiamente dimostrato dalle tragedie degli ultimi […]
In Friuli arriva il terremoto a far paura