Acufene, tè e caffè possono contribuire al ronzio

VEB

Gli alimenti consumati sono estremamente importanti per mantenere in salute anche le nostre orecchie. L’udito gioca un ruolo attivo nella percezione del mondo e nelle relazioni interpersonali. Le orecchie sono uno degli unici organi necessari per la comunicazione.

Lo specialista in audiologia Nur Baykal ha affermato che il consumo di tè, caffè, sale eccessivo e soda può causare diversi problemi all’udito.

Acufene te e caffe possono contribuire al ronzio

La caratteristica più importante che distingue gli esseri umani dagli altri esseri viventi è il linguaggio, vale a dire la capacità di parlare, lo specialista in audiologia del Medicana International Ankara Hospital, ha confermato che: “L’unica condizione indispensabile per lo sviluppo della parola è un udito sano. L’incapacità di sentire certi suoni o di sentire poco ostacolerà l’apprendimento della lingua, ritarderà ed fermerà la comunicazione dell’individuo“, ha detto.

Ha sottolineato che l’udito è molto importante non solo per lo sviluppo del linguaggio, ma anche per lo sviluppo del cervello e delle capacità cognitive.

Proprio come i bambini che non sono in grado di sentire nei primi mesi di vita non possono sviluppare la parola, è un fatto noto che le persone che hanno perso la capacità uditiva o il cui udito è diminuito a causa dell’età, evitando gradualmente di essere nella comunità perché non possono ascoltare, interrompendo la comunicazione e diventando introversi. Questa situazione porta alla comparsa e / o alla rapida progressione di diversi problemi come la depressione e l’Alzheimer. Per questo motivo è necessario diagnosticare il problema al più presto con screening dell’udito per neonati ed eseguire la necessaria riabilitazione nel periodo precedente l’apprendimento del discorso ” .

La conservazione dell’udito esistente è di particolare importanza, l’uso diffuso di dispositivi elettronici oggi si è diffuso in attività come l’ascolto di musica ad alto volume o la visione di film sin dalla tenera età. Sottolineando che l’esposizione prolungata a suoni forti provoca la perdita permanente dell’udito, ci sono alcune raccomandazioni da seguire:

L’importanza di utilizzare i tappi per le orecchie in ambienti aziendali con rumori forti è nota. È importante per la salute dell’orecchio iniziare senza indugio i trattamenti necessari in caso di infezione, non assumere farmaci casuali, coprire le orecchie in casi come vento, polvere, freddo. Anche alimenti come sale, tè, caffè e bevande gassate dovrebbe essere consumato con cautela, poiché possono causare diversi problemi alle orecchie. Un consumo eccessivo di questi tipi di bevande può causare problemi di salute come aumento del liquido auricolare, ronzio, acufene. Poiché l’orecchio è anche il centro dell’equilibrio, può causare vertigini e instabilità“.

Affermando che le persone con problemi di udito di tutte le età non dovrebbero trascurare questi problemi, lo specialista ha affermato che l’uso di apparecchi acustici per coloro che hanno problemi di udito in linea con le cure mediche o le raccomandazioni specialistiche, se necessario, è di vitale importanza in termini di qualità. della vita.

fonte@UAV

Next Post

Sindrome Down: Integratori tè modellano la forma del viso

La sindrome di Down è un difetto congenito causato dalla presenza di una terza copia in più del cromosoma 21. I geni su questo cromosoma sono sovraespressi, portando a disabilità fisiche e mentali. Uno di questi geni, DYRK1A, contribuisce all’interruzione dello sviluppo cerebrale e osseo nella sindrome di Down. La […]
Sindrome Down Integratori te modellano la forma del viso