Adriano Celentano, saltato lo show con Mina su Rai Uno

VEB

I fans dei due grandissimi protagonisti della musica italiana hanno accolto con molto rammarico la notizia ufficializzata in queste ore: Adriano Celentano e Mina non si esibiranno più per due serate-show previste per Rai Uno.

Le due serate erano state annunciate come un evento, un momento speciale di televisione di cui, quello andato in onda lo scorso 12 dicembre, doveva essere solo l’antipasto, ed invece, a sorpresa, il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, in un momento di pausa delle prove del Festival, ha fatto sapere che i due appuntamenti «al momento non sono più previsti».

A quanto pare, tutto è stato sospeso per volontà di Adriano Celentano, come riferisce Claudia Mori che da sempre segue i grandi eventi per il clan Celentano: “E’ stato Adriano a chiedere alla Rai di rinunciare al progetto: ha ritenuto che fosse un po’ sbagliato per il pubblico realizzare due show di due ore, due ore e mezza senza i due protagonisti, senza la possibilità di avere contributi nuovi, neanche in voce. Un conto è uno speciale realizzato dalla Rai con i materiali di repertorio, come quello che è andato in onda a dicembre e di cui siamo molto grati. Un altro è mettere in piedi due show soltanto con i materiali delle Teche: sarebbe arduo. Per questo Adriano ha chiesto alla Rai di non fare i due speciali, per adesso. Se cambiano le cose è pronto a rimettersi in campo”.

Lo speciale che Rai1 dello dicembre scorso, mandato in onda in occasione dell’uscita del disco Le migliori, ha sfiorato il 20% di share.

Next Post

Isola dei Famosi, due naufraghi eliminati in un colpo solo

Al di là delle voci secondo cui il maltempo non avrebbe permesso il regolare svolgimento della trasmissione, alla fine la seconda puntata dell’Isola dei Famosi è andata regolarmente in onda, e due naufraghi, loro malgrado, sono stati rispediti direttamente in Italia, dopo solamente sette giorni di permanenza. La prima eliminata […]