Adriano Celentano, saltato lo show con Mina su Rai Uno

I fans dei due grandissimi protagonisti della musica italiana hanno accolto con molto rammarico la notizia ufficializzata in queste ore: Adriano Celentano e Mina non si esibiranno più per due serate-show previste per Rai Uno.

Le due serate erano state annunciate come un evento, un momento speciale di televisione di cui, quello andato in onda lo scorso 12 dicembre, doveva essere solo l’antipasto, ed invece, a sorpresa, il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, in un momento di pausa delle prove del Festival, ha fatto sapere che i due appuntamenti «al momento non sono più previsti».

A quanto pare, tutto è stato sospeso per volontà di Adriano Celentano, come riferisce Claudia Mori che da sempre segue i grandi eventi per il clan Celentano: “E’ stato Adriano a chiedere alla Rai di rinunciare al progetto: ha ritenuto che fosse un po’ sbagliato per il pubblico realizzare due show di due ore, due ore e mezza senza i due protagonisti, senza la possibilità di avere contributi nuovi, neanche in voce. Un conto è uno speciale realizzato dalla Rai con i materiali di repertorio, come quello che è andato in onda a dicembre e di cui siamo molto grati. Un altro è mettere in piedi due show soltanto con i materiali delle Teche: sarebbe arduo. Per questo Adriano ha chiesto alla Rai di non fare i due speciali, per adesso. Se cambiano le cose è pronto a rimettersi in campo”.

Lo speciale che Rai1 dello dicembre scorso, mandato in onda in occasione dell’uscita del disco Le migliori, ha sfiorato il 20% di share.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni lunedì 13 marzo

Dopo aver visto Beatriz e Camila inaugurare la loro profumeria, con Hernando…

L’Ambasciata la nuova saga spagnola: trama e cast

L’ambasciata è la nuova saga spagnola: la prima puntata è andata in…