Aiud: Il manufatto di un antico UFO

VEB

I manufatti costituiscono uno dei soggetti più intriganti nel campo dello studio del paranormale.

Aiud Il manufatto di un antico UFO

Un esempio fra tutti è un oggetto metallico a forma di cuneo che ora viene spesso chiamato “Manufatto Aiud“.

Nel 1974 un gruppo di lavoratori scoprì tre oggetti in una trincea sepolta nella sabbia mentre lavorava sulle rive del fiume Mures ad Aiud, in Romania.

Due degli oggetti sono stati successivamente identificati come ossa mastodontiche. Un mastodonte è un grande mammifero zanne simile agli elefanti moderni che si estinse 11.000 anni fa. Il terzo oggetto era un oggetto metallico a forma di cuneo.

Gli oggetti furono inviati all’Istituto di Archeologia e Storia dell’Arte, Cluj-Napoca per le analisi. I risultati dell’analisi hanno innescato un dibattito nella comunità scientifica a causa del fatto che questo strano oggetto metallico era in alluminio all’89% ed è stato trovato con un osso molto antico (mastodonte) in una trincea profonda 10 metri che indica una possibile età di almeno 11.000 anni per l’oggetto metallico.

Il dibattito si concentra su come risolvere la presenza di una lega di alluminio trovata nello stesso strato delle ossa del mastodonte che indica un’età di almeno 11.000 anni. L’alluminio non fu scoperto fino al 1808 e non fu prodotto in quantità fino al 1885.

Molti hanno affermato che questa è la prova di una civiltà aliena. Gli ingegneri hanno riferito che il cuneo ricorda il piede del carrello di atterraggio utilizzato sui veicoli spaziali. Altri indicano la complessità della lega.

I detrattori liquidano l’artefatto Aiud semplicemente come un dente sganciatosi da un’attrezzatura da scavo.

Fu solo nel 1960 quando l’innegabile prova de L’Anse aux Meadows a Terranova, in Canada, che i detrattori fecero marcia indietro.

Il manufatto Aiud lascia più domande che risposte. Fa parte di un’astronave aliena antica? È un manufatto di un’antica civiltà umana paragonabile alla nostra attuale?

Next Post

Attenzione ai jeans vecchi, valgono 100mila euro

Attenzione ai vostri jeans vecchi, potrebbero davvero valere un sacco di soldi. Un paio di jeans vecchi più di un secolo e mezzo del marchio Levi Strauss & Co. sono stati battuti all’asta la scorsa settimana per circa 108.000 euro. I pantaloni sono stati trovati in un naufragio del 1857. […]
Attenzione ai jeans vecchi valgono 100mila euro