Attenzione ai jeans vecchi, valgono 100mila euro

VEB

Attenzione ai vostri jeans vecchi, potrebbero davvero valere un sacco di soldi.

Attenzione ai jeans vecchi valgono 100mila euro
foto@Pixabay

Un paio di jeans vecchi più di un secolo e mezzo del marchio Levi Strauss & Co. sono stati battuti all’asta la scorsa settimana per circa 108.000 euro. I pantaloni sono stati trovati in un naufragio del 1857. Stranamente, sono passati sedici anni prima che Levi Strauss mettesse i suoi primi vestiti sul mercato.

I jeans bianchi sono considerati il ​​capo di abbigliamento più antico del mondo ed erano probabilmente indossati da un minatore. Quando è stato trovato in un naufragio al largo della costa della Carolina del Nord, c’è stato un interesse immediato per l’indumento. Ovviamente per la datazione del modello di jeans, ma ha anche a che fare con l’aria di mistero che aleggia sui pantaloni.

Inizialmente si pensava che i pantaloni fossero del popolare marchio Levi Strauss & Co. è, ma uno sguardo alla storia ci mostra che questo non è effettivamente possibile. Levi Strauss non ha avviato la sua azienda fino al 1873, sedici anni dopo l’affondamento della nave.

Secondo alcuni esperti, ciò non significa che Strauss non abbia nulla a che fare con i pantaloni. Pensano che i pantaloni possano essere direttamente collegati al fondatore ebreo tedesco e che siano una sorta di predecessori dei veri pantaloni Levi’s.

La nave affondata SS Central America aveva a bordo molti passeggeri provenienti da San Francisco, guarda caso la città dove Strauss visse e fondò la sua compagnia.

Tracey Panek, l’attuale CEO del marchio di abbigliamento, non crede a tale teoria e ha dichiarato: “I pantaloni non sono di Levi’s e non credo che siano pantaloni da minatore“, ha detto all’agenzia di stampa AP.

Next Post

Il gruppo pop che impazza in oriente, ma è virtuale

Eternity è un gruppo pop che sta impazzando in Corea, è composto da 11 membri ma in realtà sono tutti virtuali. Il K-pop è un genere musicale che ha avuto origine in Corea del Sud e incorpora elementi di elettropop occidentale, hip-hop, musica dance e rhythm and blues moderno. Negli […]
Il gruppo pop che impazza in oriente ma virtuale