Al Bano rivela: ho la psoriasi la sto combattendo

VEB

Negli ultimi mesi è stato spesso al centro del gossip, soprattutto per il riavvicinamento, avvenuto dopo decenni di lontananza, con la madre dei suoi figli maggiori, Romina Power, ma la vita da star conosciuta nel mondo non è tutta rose e fiori, e Al Bano lo ha voluto raccontare in una recente intervista.

Sono malato di psoriasi e devo stare attento allo stress“: questa la confessione al settimanale Nuovo di Al Bano Carrisi, tornato da poco in tv insieme all’ex moglie Romina Power per “Così lontani, così vicini“.

Al Bano ha raccontato per la prima volta di soffrire di psoriasi. Si tratta di una malattia cronica infiammatoria della pelle che genera la formazione di chiazze arrossate coperte da una sorta di squame di colore grigio. Il popolare cantante e conduttore ne soffre da tempo, e ora sta combattendo la malattia grazie a una nuova terapia.

La patologia ha probabili origini genetiche ma si può scatenare anche per fattori ambientali e psicologici. Al Bano conduce una vita stressante, lavora moltissimo e dorme poco, la separazione da Romina non è stata indolore ma, soprattutto, ha dovuto affrontare un grandissimo dolore,  scomparsa della figlia Ylenia nel 1994.

“Oggi, anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi” ha concluso il compagno di Loredana Lecciso.

Next Post

Cindy Crawford ha deciso: Mi ritiro vado in pensione

La bellissima Cindy Crawford ha preso a malincuore una decisione molto importante per la sua vita professionale. La modella e attrice ha infatti rivelato di voler andare in pensione, dopo 34 anni di passerelle, servizi fotografici, testimonial, spot pubblicitari e quant’altro, Cindy ha deciso che è arrivato il momento di […]
Cindy Crawford ha deciso Mi ritiro vado in pensione