Al Bano rivela: ho la psoriasi la sto combattendo

Negli ultimi mesi è stato spesso al centro del gossip, soprattutto per il riavvicinamento, avvenuto dopo decenni di lontananza, con la madre dei suoi figli maggiori, Romina Power, ma la vita da star conosciuta nel mondo non è tutta rose e fiori, e Al Bano lo ha voluto raccontare in una recente intervista.

Sono malato di psoriasi e devo stare attento allo stress“: questa la confessione al settimanale Nuovo di Al Bano Carrisi, tornato da poco in tv insieme all’ex moglie Romina Power per “Così lontani, così vicini“.

Al Bano ha raccontato per la prima volta di soffrire di psoriasi. Si tratta di una malattia cronica infiammatoria della pelle che genera la formazione di chiazze arrossate coperte da una sorta di squame di colore grigio. Il popolare cantante e conduttore ne soffre da tempo, e ora sta combattendo la malattia grazie a una nuova terapia.

La patologia ha probabili origini genetiche ma si può scatenare anche per fattori ambientali e psicologici. Al Bano conduce una vita stressante, lavora moltissimo e dorme poco, la separazione da Romina non è stata indolore ma, soprattutto, ha dovuto affrontare un grandissimo dolore,  scomparsa della figlia Ylenia nel 1994.

“Oggi, anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi” ha concluso il compagno di Loredana Lecciso.

Loading...
Potrebbero interessarti

Madonna si veste da clown triste sul palco di Melburne

Non è facile per nessuna donna avere la sensazione, francamente insostenibile, di…

Stefano Bettarini, continua la guerra a distanza con la Ventura

Prosegue la querelle mediatica, da quando Stefano Bettarini aveva rilasciato una intervista…