Alitalia: Oggi sciopero controllori di volo

VEB

Controllori di voli in sciopero, 4 ore nella giornata di oggi lunedì 24 novembre.

Cancellati 137 voli. Il personale incrocerà le braccia. Non si escludono disagi anche nelle altre destinazioni europee

Confermato per il 25 novembre lo sciopero di 4 ore dei controllori di volo e Alitalia cancella 137 voli.

Lo si legge in un annuncio pubblicato dalla compagnia sul sito:

«Per lunedì 25 novembre alcune sigle sindacali, hanno proclamato uno sciopero dei controllori di volo dalle ore 13:00 alle ore 17:00. Negli stessi orari sono state confermate altre agitazioni nel settore del trasporto aereo. Alitalia è stata pertanto costretta a cancellare alcuni collegamenti, sia nazionali che internazionali»

Per limitare i disagi, la compagnia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata. Alitalia prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 25 novembre.

fonte@Sportello dei diritti

Next Post

Calcio: colpi di testa vietati, si rischia la demenza

L’allarme arriva da uno studio svizzero che rivela come il “colpo di testa” nel gioco del calcio, possa portare ad un rischio maggiore demenza. Vietare colpi di testa per i ragazzini che giocano a calcio. Lo chiede uno studio svizzero che dimostra un legame tra le frequenti commozioni cerebrali e […]