Benzinai, confermato lo sciopero totale oggi e domani

VEB

Se non avete ancora dato un’occhiata alla spia che nella vostra auto segna la quantità di carburante presente nel serbatoio, vi consigliamo di farlo immediatamente: oggi e domani infatti molto difficilmente riuscirete a trovare una pompa di benzina per far rifornimento.

Il perché è presto detto: la protesta dei gestori di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio porterà, oggi e domani, alla chiusura degli impianti su tutto il territorio nazionale, esattamente dalle 6 di mercoledì fino alle 6 di venerdì 8.

Le organizzazioni si aspettano una partecipazione compatta, anche perché viene chiesto al governo di “invertire una tendenza che ha come obiettivo la scomparsa della categoria: dalla fatturazione elettronica, all’introduzione degli ISA, che risultano fortemente penalizzanti per i gestori carburanti, ai registratori di cassa telematici per fatturati di 2 mila euro l’anno: tutti adempimenti inutili fatti per scaricare sull’ultimo anello della filiera, il più debole, oneri e costi e anche provvedimenti penali per errori formali”.

“Con questa politica – concludono le associazioni – il Governo sceglie di marginalizzare la nostra Categoria, anche attraverso la moltiplicazione di adempimenti fiscali, tanto inutili quanto dispendiosi, senza avere il coraggio di mettere le mani – riordinandola – in quella illegittima giungla contrattuale della quale si avvantaggiano solo soggetti che – fuori da ogni regola e, spesso da ogni legalità – continuano a tenere in ostaggio un settore che contribuisce con circa 40 miliardi/anno al bilancio dello Stato”.

Next Post

Beautiful anticipazioni dal 9 al 15 novembre 2019

Segreti svelati nella soap Beautiful? Scopriamo insieme che cosa accadrà la prossima settimana. Beautiful dove eravamo rimasti Bill ha scoperto la verità ma decide di non denunciare nessuno. Sostiene di essere cambiato per merito di Brooke, e le dichiara nuovamente il loro amore. Katie e Thorne raggiunti da Ridge chiariscono […]
Beautiful anticipazioni dal 9 al 15 novembre 2019