Allerta meteo al Nord: temporali e grandine in arrivo
Allerta meteo al Nord: temporali e grandine in arrivo

Al Nord è allerta meteo a causa di una nuova perturbazione atlantica in arrivo.

Un bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile avvisa che già dalla serata di stasera, 20 agosto 2016, arriveranno su Trentino e Friuli Venezia Giulia forti temporali.

Da domenica 21 pomeriggio, il maltempo interesserà anche in Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e sull’intero territorio delle Marche.

I temporali saranno forti e non mancheranno grandinate e raffiche di vento che lambiranno anche le coste adriatiche di Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.

Il maltempo in questi settori potrebbe portare anche forti mareggiate.

Sul Nodo idraulico di Milano è stato diramato l’allerta arancione. A Milano, infatti, Seveso e Lambro sono a rischio esondazione.

Su Prealpi Occidentali e Varesine, sempre in Lombardia e sull’Alto Adige, l’allerta è per rischio idrogeologico localizzato.

Per consultare il quadro meteorologico delle criticità previste nelle prossime ore in Italia, basta andare sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (protezionecivile.gov.it).

Qui oltre a avere informazione sui fenomeni in real time, è possibile anche avere indicazioni sulle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Loading...
Potrebbero interessarti

WhatsApp, altre novità in arrivo

Ancora cambiamenti in arrivo per WhatsApp. WhatsApp si sta muovendo, e anche…

Facebook, la foto del profilo si trasforma in un video

Presto la foto statica del nostro profilo Facebook si trasformerà in un…