Allerta meteo al Nord: temporali e grandine in arrivo

VEB

Al Nord è allerta meteo a causa di una nuova perturbazione atlantica in arrivo.

Un bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile avvisa che già dalla serata di stasera, 20 agosto 2016, arriveranno su Trentino e Friuli Venezia Giulia forti temporali.

Da domenica 21 pomeriggio, il maltempo interesserà anche in Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e sull’intero territorio delle Marche.

I temporali saranno forti e non mancheranno grandinate e raffiche di vento che lambiranno anche le coste adriatiche di Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.

Il maltempo in questi settori potrebbe portare anche forti mareggiate.

Sul Nodo idraulico di Milano è stato diramato l’allerta arancione. A Milano, infatti, Seveso e Lambro sono a rischio esondazione.

Su Prealpi Occidentali e Varesine, sempre in Lombardia e sull’Alto Adige, l’allerta è per rischio idrogeologico localizzato.

Per consultare il quadro meteorologico delle criticità previste nelle prossime ore in Italia, basta andare sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (protezionecivile.gov.it).

Qui oltre a avere informazione sui fenomeni in real time, è possibile anche avere indicazioni sulle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Next Post

Twitter dichiara guerra all’Isis: chiusi 360 mila account

Twitter ha deciso di dichiarare guerra all’Isis e chiude 360 mila account. Dal 2015 il social cinguettante ha chiuso in tutto 360 mila account, 235 mila negli ultimi sei mesi, legati all’Isis. Ma gli esperti sono convinti che per rendere efficace questa guerra sul Web, è necessario “sostenere di più […]
Twitter dichiara guerra all’Isis: chiusi 360 mila account