Allerta meteo al Nord: temporali e grandine in arrivo
Allerta meteo al Nord: temporali e grandine in arrivo

Al Nord è allerta meteo a causa di una nuova perturbazione atlantica in arrivo.

Un bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile avvisa che già dalla serata di stasera, 20 agosto 2016, arriveranno su Trentino e Friuli Venezia Giulia forti temporali.

Da domenica 21 pomeriggio, il maltempo interesserà anche in Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e sull’intero territorio delle Marche.

I temporali saranno forti e non mancheranno grandinate e raffiche di vento che lambiranno anche le coste adriatiche di Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.

Il maltempo in questi settori potrebbe portare anche forti mareggiate.

Sul Nodo idraulico di Milano è stato diramato l’allerta arancione. A Milano, infatti, Seveso e Lambro sono a rischio esondazione.

Su Prealpi Occidentali e Varesine, sempre in Lombardia e sull’Alto Adige, l’allerta è per rischio idrogeologico localizzato.

Per consultare il quadro meteorologico delle criticità previste nelle prossime ore in Italia, basta andare sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (protezionecivile.gov.it).

Qui oltre a avere informazione sui fenomeni in real time, è possibile anche avere indicazioni sulle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Google Maps accusata di razzismo

Certamente è stata una incomprensione, una falla di un sistema che ricordiamo…

Spazio, scoperto un altro buco nero gigante

Un’altra scoperta nell’universo, un altro buco nero dalle dimensioni titaniche, situato al…