Allerta meteo per maltempo fino al 24 aprile

VEB

Allerta meteo della Protezione Civile per maltempo fino a lunedì 25 aprile.

Ci saranno temporali e venti forti, nonché temperature più basse in tutta Italia.

I livelli di criticità raggiungeranno il livello giallo per rischio idrogeologico al centro e al sud, nonché in Emilia Romagna.

Arrivano una serie di perturbazioni che condurranno a una marcata condizione di instabilità.

Ci saranno forti precipitazioni domenica 24 aprile su Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Campania, e inoltre su Abruzzo, Lazio e sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria.

Per quel che riguarda i venti, saranno da moderati a forti nelle Marche e in Emilia Romagna.

Nella serata di domenica il vento flagellerà anche l’Abruzzo, dove si potranno avere forti mareggiate.

Per quel che riguarda invece il rischio idraulico e idrogeologico, sono zone a rischio l’Oltrepo pavese, l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Abruzzo, il Lazio, l’Umbria, la Campania, il Molise.

Inoltre la Calabria centrale nel settore jonico, la pianura di Bologna, Ferrara e le Marche. E ancora le zone pianeggianti di Modena e Reggio Emilia.

Le condizioni sono previste in miglioramento dalla giornata di martedì, con condizioni differenziate nella varie zone d’Italia, tuttavia le temperature in generale resteranno relativamente basse.

Next Post

Simona Ventura racconta la sua esperienza sull’Isola

Lo scorso lunedì è stata la protagonista assoluta della puntata, nonostante il pubblico, per ben due volte, ha votato contro di lei, decretando quindi la fine della sua esperienza come naufraga dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Ospite in studio, Simona Ventura aveva subito messo i puntini sulle i, replicando a […]