Amla un frutto ricco di benefici, li conosci

VEB

Amla conosciuta anche come amalaki, dhatriphala e scientificamente in sanscrito ed Emblica officinalis, è l’erba più utilizzata nel sistema ayurvedico della medicina.

Mantiene l’equilibrio dell’organismo e controlla efficacemente i problemi digestivi, rafforza il cuore, costruisce e sostiene il meccanismo di difesa, migliora la vista, dona un bagliore naturale a capelli e corpo e ricco di vitamina C.

Il nome amla: uva spina indiana, denota che è originaria dell’India. Sebbene tutte le parti dell’albero abbiano un valore medicinale, è il frutto che costituisce la droga principale.

Charaka lo ha specificamente menzionato come un grande rasayana che aiuta a proteggere le persone dalle malattie e tiene lontane le manifestazioni dell’invecchiamento precoce.

Il frutto dell’Amla è acre, rinfrescante, refrigerante, diuretico, lassativo, alexeterico, antipiretico, alterante afrodisiaco, tonico e tricogeno.

Amla un frutto ricco di benefici li conosci

È la fonte naturale più ricca di vitamina C. 100 g. di Amla contengono circa 700 mg. di vitamina C, che è trenta volte la quantità che si trova nelle arance.

Oltre alla vitamina C, contiene anche calcio, ferro, proteine, aglio e acidi tannici, zucchero, fosforo, carboidrati ecc.

Il succo di frutta fresca di amla è dato come rimedio tonico, diuretico e anti-biliare. È anche utile in caso di sensazione di bruciore, sete, dispepsia e altri disturbi dell’apparato digerente.

La polvere del frutto essiccato dell’amla è un efficace rimedio contro l’iperacidità, le ulcere e le impurità del sangue. Viene anche utilizzato sia internamente che esternamente come decotto e pasta.

L’Amla rafforza il corpo, espelle le tossine dal corpo e migliora il meccanismo di difesa del corpo. È una vitamina essenziale per migliorare la vista, la debolezza del corpo, del cuore.

Massaggiare la testa con olio di amla, induce un sonno profondo e fa bene ai capelli. previene l’ingrigimento precoce dei capelli.

Regola lo zucchero nel sangue, è un antinfiammatorio molto potente, ma anche un meraviglioso antiossidante e una fonte naturale di vitamina C. L’amla, inoltre, aiuta a eliminare i radicali liberi.

La presenza di Amla ha comportato una maggiore sopravvivenza cellulare, una diminuzione della produzione di radicali liberi e livelli di antiossidanti più elevati simili a quelli delle cellule di controllo.

Esistono varie preparazioni ayurvediche classiche, come il chyawanprash in cui l’amla è usata come ingrediente principale. Aiuta a migliorare l’intelligenza e la memoria.

Triphala e Brahmrasayana sono altre medicine classiche in cui l’amla viene utilizzato da tempo immemorabile.

Next Post

Scienziato ammette: Non si può negare l'esistenza di un essere divino

Ad oggi, la scienza non è in grado di dare una risposta esatta alla domanda se Dio esiste o meno. Allo stesso tempo, lo scienziato Roman Levin, in un’intervista, ha affermato che negare l’esistenza di Dio è la più grande illusione dell’umanità. Lo specialista ha ricordato che alcuni grandi scienziati, […]
Scienziato ammette Non si puo negare l'esistenza di un essere divino